Calciomercato Juve, Ramsey in bilico: un top club di Premier sul gallese

Aaron Ramsey potrebbe lasciare la Juventus a fine stagione. Nonostante sia arrivato alla corte dei bianconeri solamente la scorsa estate, il centrocampista gallese non è certo del suo posto in squadra e dalla Premier League un club sarebbe interessato 

Ramsey, futuro con la Juve a rischio (Getty Images)
Ramsey, futuro con la Juve a rischio (Getty Images)

La prossima stagione Aaron Ramsey potrebbe vestire una maglia diversa da quella della Juventus. Il centrocampista gallese, arrivato la scorsa estate dall’Arsenal a parametro zero,  non avrebbe convinto pienamente la dirigenza bianconera. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, la “Vecchia Signora” starebbe valutando la cessione, con tanto di possibile ritorno in Premier League per il 29enne.

Ramsey è sceso in campo per 1097 minuti complessivi con la Juve, circa 12 partite. Uno solo match giocato per intero, quello contro l’Inter dell’8 marzo scorso, l’ultima partita di Serie A prima della sospensione a causa del Covid-19. Diversi i problemi fisici: dalla pubalgia, ad un fastidio agli adduttori, passando per un semplice sovraccarico. Infortuni che hanno costretto il gallese a rimanere in panchina, o addirittura in tribuna, come successo per la sfida di ieri contro il Milan in Coppa Italia.

Potrebbe interessarti anche: Juventus, fallimento di Ronaldo alla prima gara post Covid

Juventus, Ramsey sul mercato: interesse dalla Premier

Juventus, Ramsey in bilico: i club interessati (Getty Images)
Juventus, Ramsey in bilico: il club interessato (Getty Images)

La Juventus starebbe quindi concretamente pensando di inserire sul mercato il calciatore, che costa alle casse del club ben 7 milioni a stagione per l’ingaggio. Cederlo significherebbe ottenere un’importante plusvalenza. Il suo valore, infatti, si aggirerebbe intorno ai 30 milioni di euro e il Manchester United sembrerebbe interessato a presentare un’offerta ufficiale. Infortuni, ricadute e un mancato ambientamento allo stile di gioco della Serie A, nonostante i 4 gol messi a segno, riporterebbero Ramsey in Premier League dopo gli 8 anni passati con l’Arsenal.

Il Chief Football Manager della Juve, Fabio Paratici, potrebbe entrare in contatto con la dirigenza dei Red Devils nelle prossime settimane per conoscere le intenzioni della società britannica ed, eventualmente, raggiungere un accordo per la fumata bianca. In attesa di ulteriori riscontri, Maurizio Sarri spera di riavere presto a disposizione il centrocampista, dati i numerosi impegni da affrontare fino al termine della stagione.

Leggi anche -> Calciomercato Juventus, il piano per Aouar del Lione: i possibili scambi