Pirozzi torna ad allenare: un club di Serie D per l’ex sindaco di Amatrice

Sergio Pirozzi, l’ex sindaco di Amatrice, torna ad allenare a a quattro anni di distanza dal terribile terremoto che colpì la città laziale

Pirozzi Allenatore
Sergio Pirozzi (Getty Images)

Sergio Pirozzi torna in panchina. Dal 25 agosto 2016, il giorno del terribile terremoto che distrusse Amatrice e i paesi confinanti, l’ex sindaco della cittadina laziale era stato costretto a interrompere la carriera da allenatore. Adesso è arrivato il momento di ricominciare e Pirozzi lo farà dalla panchina del Trastevere, squadra di Serie D della capitale, la stessa che allenava prima del sisma.

Il presidente del club romano, Pier Luigi Betturri, ha comunicato il suo ritorno con grande felicità: “Ha firmato a tempo indeterminato e ci porterà a lottare per la promozione in Serie C“.  Il club ha aggiunto, sul proprio sito ufficiale, che il nuovo tecnico sarà presentato martedì 16 giugno  in conferenza stampa.

Ti potrebbe anche interessare – Serie C Playoff, il tabellone dei match dopo le rinunce: il programma

Serie D, Sergio Pirozzi torna sulla panchina del Trastevere

Pirozzi Trastevere
Sergio Pirozzi e Claudio Lotito (Getty Images)

Sergio Pirozzi allena da 25 anni tra i dilettanti e professionisti: “Non potevo più stare lontano dal campo. E’ giusto aver fatto questa scelta, avevo altre offerte ma non ho avuto dubbi. Questa squadra è come una famiglia, non sono riuscito a guardare le partite in questi anni: ora sono pronto”, ha raccontato a Sky Sport.

Leggi anche – Emergenza Coronavirus: Serie D e calcio Dilettanti rischiano di sparire. Il dossier