Juventus, si complica per Havertz: una pretendente tenta l’affondo

Juventus, Kai Havertz si allontana. Secondo quanto riferito dal The Telegraph, una delle pretendenti sarebbe vicina al suo ingaggio 

Juventus, si complica per Havertz: una pretendente tenta l'affondo (Getty Images)
Juventus, si complica per Havertz: una pretendente tenta l’affondo (Getty Images)

È l’oggetto del desiderio di tutti i top club europei. Nonostante la giovane età, Kai Havertz ha già dimostrato di essere in possesso di numeri da vero campione. Il 15 ottobre del 2016, a soli A 17 e 126 giorni, è diventato il più giovane calciatore del Bayer Leverkusen  ad aver mai esordito in Bundesliga. Il 2 aprile del 2017, poi, ha segnato il suo primo gol nel massimo campionato tedesco, diventando così il più giovane marcatore di tutti i tempi delle ‘Aspirine‘. Il 21enne di Aachen sta vivendo una stagione da fantastica: 15 gol e 8 assist in 39 apparizioni. Con lui in campo, finora, il Bayer Leverkusen ha fatto registrare una media punti di 1,95.

Leggi anche -> Juventus, Rabiot e Bernardeschi in uscita: doppio scambio con il Chelsea

Havertz, la Juventus si allontana

Havertz, la Juventus si allontana  (Getty Images)

L’ottimo rendimento del ragazzo non è passato di certo inosservato. Nelle ultime settimane, infatti, diverse sono state le squadre che hanno bussato alla porta del Bayer Leverkusen. Oltre a Chelsea e Manchester United, Havertz sarebbe finito anche nel mirino di Juventus e Bayern Monaco. Secondo quanto riferito dal The Telegraph, al momento, i bavaresi sembrerebbero essere in vantaggio. Che i tedeschi siano interessati al profilo di Havertz non è un mistero. A confermarlo, d’altronde, è stato lo stesso Thomas Muller che, nel post partita di Bayern-Eintracht, lo ha definito un giocatore “estremamente bravo”. Oltre ad essere dotato di una buona tecnica di base, Havertz è anche un giocatore versatile, bravo nel dribbling, con un’ottima visione di gioco. In patria, il giovane viene accostato a due grandi talenti come Ozil e Kroos. Per il Bayern si prospetta una trattativa tutt’altro che semplice. Per strappare Havertz al Leverkusen, i bavaresi saranno chiamati a mettere sul piatto una cifra davvero importante. Le Aspirine, infatti, non sembrerebbero intenzionate ad accettare offerte inferiori a 80 milioni.

Leggi anche -> Havertz-Juve, affare in salita: è sfida a sei per il talento del Bayer