Sky, da luglio novità per i canali Cinema: cambia l’offerta di Premium

Sky si prepara a rimodulare il pacchetto Cinema a partire da luglio. I cambiamenti interesseranno gli ex canali di Mediaset Premium 

Sky Cinema
Sky, cambiamenti in arrivo nei canali Cinema (foto Pixabay)

Sky si appresta a (ri)accogliere la Serie A e il calcio internazionale nei propri palinsesti dopo tre mesi di stop forzato per il lockdown. Non sarà questa, tuttavia, l’unica novità che gli abbonati troveranno nelle prossime settimane. Stando, infatti, a indiscrezioni di stampa che circolano da inizio giugno che potete leggere qui, l’emittente satellitare potrebbe modificare la propria offerta dei canali Cinema con una rimodulazione dei contenuti offerti da Premium Cinema.

Potrebbe interessartiChampions ed Europa League, le possibili date e le sedi ospitanti della fase finale

Sky, i nuovi canali Cinema di Premium

Dal 1 luglio 2020 potrebbe cambiare la disposizione dei canali entrati precedentemente nel decoder dall’acquisizione di Mediaset Premium. Premium Cinema, Premium Energy, Premium Emotion e Premium Comedy dovrebbero diventare (il condizionale è ancora d’obbligo) Premium Cinema 1, Premium Cinema 2 e Premium Cinema 3, rispettivamente dedicati a vari generi cinematografici dalle grandi produzioni hollywoodiane alla commedia all’italiana passando per il fantasy, l’avventura etc.

Sky, nasce il progetto TG8: le anticipazioni sul nuovo programma
Sky (Getty Images)

Un’ulteriore novità dell’offerta cinema di Sky riguarderà l’acquisizione dei diritti di Warner Media attualmente appartenenti ai canali Premium a partire dal 1 gennaio 2021, novità che potrebbe portare a un’ulteriore rimodulazione dei contenuti.

Cinema a parte, da metà luglio potrebbe chiudere su Sky il canale Fox Life dedicato a telefilm e serie tv. Proseguirà invece la visione del canale Dazn 1, dedicato al meglio della programmazione Dazn, fino al 30 giugno 2021.

Per restare sempre aggiornati sulle novità di Sky Cinema e non solo vi consigliamo di seguire il forum di Digital News qui

Leggi ancheSerie A in streaming su Tim Mondo Sport: Now Tv e Dazn insieme