DAZN 1, fino a quando il canale sarà su Sky: la risposta agli abbonati

DAZN 1, canale 209 di Sky, si appresta ad arricchire il proprio palinsesto con la ripresa della Serie A, della Liga e della Serie B. Sul web, in forum e chat dedicate gli abbonati continuano a chiedersi fino a quando sarà visibile. Di seguito la risposta a tutti gli interrogativi 

DAZN1, canale di Sky
Dazn1, fino a quando sarà visibile su Sky (Getty Images)

DAZN1 è stata la grande novità sul fronte dell’offerta televisiva per il calcio in pay tv della stagione in corso. In seguito all’accordo con Sky, l’emittente in streaming ha ottenuto un canale, il 209, sulla piattaforma satellitare sul quale trasmettere, in abbonamento, tutti i match in esclusiva di Serie A (3 per turno di campionato) oltreché una selezione di altri eventi tra calcio e altri sport.

Alla stregua degli altri canali di sport, anche DAZN1 ha subito un’interruzione dell’offerta con il lockdown che ha causato lo stop a tutti i campionati di calcio europei e non solo. Inevitabilmente, quindi, dallo scorso 8 marzo, palinsesto ko e solo repliche a profusione, una situazione che, ovviamente, ha scontentato gli abbonati, i quali però a breve potranno rifarsi con l’abbuffata di partite di Serie A e campionati esteri.

Potrebbe interessartiSky, in arrivo un nuovo canale: la novità a giugno

DAZN 1, fino a quando sarà visibile

In forum dedicati e gruppi social, gli abbonati a Dazn-Sky si stanno chiedendo fino a quando il canale DAZN1 continuerà ad essere visibile al canale 209 del decoder. Ci sono, infatti, dubbi che la visione possa interrompersi al 30 giugno 2020. In realtà non è così.

Serie A, niente Diretta Gol e partite in chiaro (Getty Images)
Serie A su DAZN1 (Getty Images)

Basta infatti leggere la scheda dedicata a DAZN1 sul sito di Sky (la trovate qui) per dissipare ogni dubbio. Il canale resterà alla posizione 209 almeno fino al giugno 2021, ovvero alla conclusione dell’attuale contratto in essere per i diritti tv di Serie A.

Dunque, chi usufruisce della visione di Dazn su Sky, può stare tranquillo e potrà vedere tutte le partite del campionato della stagione in corso e anche della prossima che dovrebbe cominciare, salvo sorprese, ad ottobre

Leggi ancheCalendario Serie A, tutte le partite visibili su Sky e Dazn