Napoli-Juventus, il ct Mancini: “In campo tre osservati speciali”

Il ct dell’Italia Roberto Mancini sarร  spettatore molto interessato della finale di Coppa Italia Napoli-Juventus. Osserverร  alcuni azzurri aspettando la ripresa delle attivitร  della Nazionale

Napoli-Juventus, il ct Mancini: "In campo tre osservati speciali"
Napoli-Juventus, il ct Mancini: “In campo tre osservati speciali” (Getty Images)

Roberto Mancini seguirร  come tutti gli italiani la finale di Coppa Italia Napoli-Juventus. Spettatore molto interessato, visto che osserverร  i nazionali in campo. Alla Gazzetta dello Sport il commissario tecnico ha parlato di tanti argomenti, soffermandosi anche sul big match dell’Olimpico. “Sono felice per Buffon, innanzitutto – spiega il ct – credo che lui merita di giocare una partita del genere. Squadre poco lucide? Ci vorrร  un po’ di tempo, servono almeno 5-6 gare per recuperare il proprio gioco. Mi aspetto una partita aperta ed equlibrata. Le finali sono partite particolari, e il Napoli poi รจ molto forte. Piรน di quanto dica la classifica”. Poi su Gattuso: “Non รจ solo un motivatore, รจ cresciuto molto come allenatore. Ha accumulato conoscenze ed esperienze”. E invece su Sarri: “Non รจ facile prendere una squadra cosรฌ vincente dopo tanti anni e tenerla in alto. Ha trasmesso le sue idee e si vedono. La squadra lo segue”. Su Ronaldo: “Mi convince di piรน quando gioca a sinistra, trova piรน libertร  per il tiro”.

Ti potrebbe interessare anche – Napoli-Juventus, Sarri snobba il suo passato: “Non me ne frega niente”

Napoli-Juventus, Mancini e i suoi “osservati speciali”

Napoli-Juventus, Mancini e i suoi "osservati speciali"
Napoli-Juventus, Mancini e i suoi “osservati speciali” (Getty Images)

Poi Mancini parla, nello specifico, sui suoi nazionali: “Insigne ha sempe fatto bene in Nazionale – ha spiegato il commissario tecnicocon il nuovo allenatore ha ritrovato entusiasmo e convinzione. Nel Napoli gioca in modo simile che con noi, e questo lo aiuta. Anche Bernardeschi รจ uno che in nazionale ha sempre fatto bene. Ha corsa, tecnica: puรฒ giocare su entrambi i lati. Dipende da lui, deve metterci il massimo della volontร ”. Un altro osservato speciale sarร  Giovanni Di Lorenzo del Napoli: “E’ importante per lui crescere giocando queste partite. Auguro ai nostri giovani di fare esperienza. Importante giocare con continuitร  come sta facendo Di Lorenzo. Mi spiace che Emerson non ci sia riuscito: vorrei fosse titolare con l’Italia. Anche De Sciglio รจ uno che meriterebbe piรน continuitร ”. E infine una battuta su Zaniolo: “Basta poco per capire il suo futuro. Deve crescere ancora tanto, ma il talento รจ indiscutibile”.

Leggi anche – Milik alla Juventus, si tratta: c’รจ un ostacolo. La situazione