Milik alla Juventus, si tratta: c’è un ostacolo. La situazione

La Juventus vuole Milik, ma c’è un ostacolo: gli aggiornamenti parlano di un interesse del club bianconero sempre più concreto per l’attaccante del Napoli. Ma la richiesta economica del presidente De Laurentiis è giudicata troppo alta: l’attaccante ha il contratto in scadenza nel 2021 e dovrebbe essere ceduto a prezzo “di saldi”

La Juventus vuole Milik, ma c'è un ostacolo: gli aggiornamenti
La Juventus vuole Milik, ma c’è un ostacolo: gli aggiornamenti (Getty Images)

Arkadiusz Milik più lontano dal Napoli: questa sera, nella finale di Coppa Italia, partirà dalla panchina. E intanto pensa al suo futuro. Col contratto in scadenza nel 2021 e la voglia di cambiare aria: magari andando a giocare proprio nella squadra che stasera si troverà di fronte. Perché i bianconeri sono pronti a salutare Higuain (vicino al River Plate) e hanno individuato nel polacco il sostituto ideale. Molto gradito a Sarri, Milik potrebbe arrivare tra un anno a parametro zero, ma è probabile che il discorso si possa anticipare. La gara di questa sera potrebbe essere l’occasione per un colloquio diretto.

Ti potrebbe interessare anche – Calciomercato Juventus, Vlahovic alternativa a Milik: la possibile offerta

Milik, la Juventus propone uno scambio al Napoli

Bernardeschi per Milik, la risposta del Napoli
Bernardeschi per Milik, la risposta del Napoli (Getty Images)

Il Napoli vuole cedere Milik a una cifra intorno ai 40 milioni di euro, senza contropartite tecniche. Questo a dispetto del contratto del giocatore in scadenza tra un anno. La Juventus, invece, pur confermando la valutazione di 40 milioni, vuole inserire delle contropartite tecniche. Si parla di Bernardeschi più un conguaglio: una proposta che potrebbe incuriosire De Laurentiis, alla ricerca di un erede di Callejon: in partenza a parametro zero. L’ex Fiorentina è molto apprezzato da Gattuso, ma la Juventus avrebbe proposto anche Rugani e Romero.  Milik, invece, è ben contento di andare a Torino: potrebbe firmare un accordo di 5 anni da 4 milioni a stagione. Quasi il doppio di quanto guadagna a Napoli. La Juventus pagherebbe quasi la metà dello stipendio che oggi dà a Higuain. Un buon affare, per tutti.

Leggi anche – Calciomercato Juve, il Napoli apre su Milik e propone uno scambio