Calciomercato Juventus, Vlahovic alternativa a Milik: la possibile offerta

La Juventus punterebbe su Dusan Vlahovic, per la prossima stagione, come alternativa ad Arkadiusz Milik. Attesa un’offerta ufficiale da presentare alla Fiorentina.

Vlahovic alternativa a Milik per la Juve (Getty Images)
Vlahovic alternativa a Milik per la Juve (Getty Images)

La Juventus è alla ricerca di un attaccante. L’assenza di Gonzalo Higuain nella sfida di Coppa Italia contro il Milan, terminata 0-0, ha dimostrato che i bianconeri hanno bisogno di una punta centrale che finalizzi il lavoro di Cristiano Ronaldo e Dybala. Il nome più quotato nelle ultime settimane, per sostituire il “Pipita” in partenza, è quello di Arkadiusz Milik, ma tra le preferenze bianconere sarebbe spuntato anche il profilo di Dusan Vlahovic.

Il classe 2000 della Fiorentina avrebbe convinto la dirigenza juventina a presentare un’offerta per strapparlo ai rivali Viola. Con 9 gol e 2 assist in 27 partite totali, il serbo ha dimostrato di poter guidare i gigliati verso risultati importanti. Federico Chiesa non è dunque l’unico obiettivo bianconero nella società toscana, anche Vlahovic potrebbe spingere la Juve ad avviare dei contatti con il club del presidente Rocco Commisso. Il ventenne è una possibile stella del futuro, che crescerebbe sotto la guida di Maurizio Sarri in un ambiente di altissimo livello come quello della “Vecchia Signora”, pronta ad investire circa 25 milioni di euro, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Juve, Ramsey in bilico: un top club di Premier sul gallese

Juventus, Vlahovic piano B di Milik: le novità sul polacco

Milik, le ultime sull'affare con la Juventus (Getty Images)
Milik, le ultime sull’affare con la Juventus (Getty Images)

L’obiettivo principale della Juventus, però, resterebbe Arkadiusz Milik. In uscita dal Napoli, l’attaccante polacco ha già accumulato grande esperienza in Serie A e nei palcoscenici europei. Il 26enne ha realizzato 46 gol in 109 partite con i partenopei, nonostante due infortuni gravi al legamento crociato anteriore di entrambe le ginocchia. L’ex punta dell’Ajax rispecchia il profilo del centravanti ricercato dai bianconeri che, dopo Higuain, potrebbero soffiare al Napoli un altro attaccante per rinforzarsi.

Due trattative con due rivali nel tentativo di indebolirle e di migliorare ulteriormente la propria rosa. Questa la strategia della Juve, pronta ad avviare contatti anche con la dirigenza partenopea che per Milik non chiederà meno di 50 milioni di euro. Spazio alle trattative, con Vlahovic che diventa un piano B di lusso in vista del mercato “estivo”.

Leggi anche -> Juventus, fallimento di Ronaldo alla prima gara post Covid