Serie A, Ranieri tuona contro la ripresa “campionato falsato”

L’allenatore della Sampdoria Claudio Ranieri si schiera contro la ripresa della Serie A: “Il campionato è falsato”, ha spiegato l’ex tecnico del Leicester

Serie A, Ranieri tuona contro la ripresa “campionato falsato”
Serie A, Ranieri tuona contro la ripresa “campionato falsato” (Getty Images)

Non è contento della ripresa della Serie A l’allenatore della Sampdoria Claudio Ranieri. Il tecnico blucerchiato, in un’intervista a “Il Secolo XIX” si sfoga contro la ripartenza del campionato, parlando chiaramente di un torneo falsato. “Il campionato è falsato – ha spiegato l’ex tecnico del Leicestercosì come le altre squadre, anche la nostra si è allenata in maniera indipendente: a casa. Questo vuol dire che non abbiamo idea di a che punto siamo. Lo scopriremo direttamente affrontando gli avversari in partite decisive e ufficiali”.

Ti potrebbe interessare anche – Juventus-Milan: bianconeri in finale di Coppa Italia. Ronaldo sbaglia rigore

Ranieri: “La Serie A va finita per motivi economici. Lo hanno capito tutti”

Ranieri: "La Serie A va finita per motivi economici. Lo hanno capito tutti"
Ranieri: “La Serie A va finita per motivi economici. Lo hanno capito tutti” (Getty Images)

Ranieri si mostra decisamente perplesso sulla ripresa del campionato: “Ci aspetta questo spicchio di campionato da completare con contorni decisamente sconosciuti. Credo che oltre a navigare verso l’ignoto, questo sia un campionato decisamente falsato: con tutto quello che è successo. Però capisco che in ballo ci sono enormi interessi economici e ci tocca finire il torneo. Lo hanno capito chiaramente anche i tifosi – conclude Ranieritutti lo hanno capito. Per cui, finiamolo e basta”. Di certo una posizione nettamente contraria alla ripresa. La Sampdoria aspetta l’Inter per il recupero di campionato della 25esima giornata, il prossimo week end.

Leggi anche – Serie A, il Cts cambia la regola sulla quarantena: il campionato è “salvo”