primo piano

Napoli-Juventus, probabili formazioni: Mertens c’è. I dubbi di Sarri…

Le probabili formazioni di Napoli-Juventus, finale di Coppa Italia in programma questa sera a Roma allo stadio “Olimpico”, con fischio d’inizio alle 21 e diretta su Rai 1. Azzurri con Mertens in attacco, Sarri senza  prima punta centrale

Napoli-Juventus, probabili formazioni: Mertens c’è. I dubbi di Sarri… (Getty Images)

Ed ecco la finale di Coppa Italia 2019-2020. All’Olimpico si accendono le luci dello spettacolo calcistico tra Napoli e Juventus. Naturalmente senza pubblico. Nel giorno di Italia-Germania 4-3 si assegna il primo trofeo nazionale in tempo di Covid-19. C’era il rischio che neanche si potesse giocare ed, invece, è stato fatto già un primo passo facendo disputare le semifinali venerdì e sabato scorso e la finale questa sera. Naturalmente è tutto atipico. Ma era fondamentale ripartire e concludere la stagione. Per poi pensare a quella successiva.

Ti potrebbe interessare anche – Napoli-Juventus, il ct Mancini: “In campo tre osservati speciali”

Napoli-Juventus, le probabili formazioni

Maurizio Sarri e Rino Gattuso (Getty Images)

Tra i pali del Napoli non ci sarà l’eroe della semifinale contro l’Inter. Ospina è stato squalificato dopo il giallo per perdita di tempo da parte di Rocchi. Essendo diffidato ha dovuto lasciare i guanti al giovane Meret. La linea difensiva potrebbe cambiare rispetto a sabato scorso. A sinistra naturalmente. Mario Rui prenderà il posto di Hysaj per cercare di spingere come sa lui e creare cross al centro dell’area. Per il resto tutto invariato con Koulibaly, Maksimovic e Di Lorenzo. A centrocampo, a destra ritornerà Fabian che ha smaltito il problema muscolare. La sua qualità e il piede sinistro vellutato dovranno fare la differenza al fianco del solito Demme e di Zielinski.

Politano sembra favorito su Callejon. Confermati Mertens ed Insigne. In casa Juventus Sarri opta per il 4-3-3 speculare al Napoli, ma dovrà fare i conti con l’assenza di Higuain al centro dell’attacco. Spazio, quindi, al tridente con Douglas Costa e Ronaldo ai fianchi di Dybala, che farà il “falso nueve”. A centrocampo possibile il duetto Bentancur-Pjanic, supportati da Matuidi. Nessuna sorpresa in difesa, con Cuadrado terzino destro, Alex Sandro a sinistra e la coppia di centrali formata da Bonucci e de Ligt. In porta ci sarà l’eterno Buffon.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Gattuso

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Sarri

Leggi anche – Napoli-Juventus, ESCLUSIVO Rampulla: “Sarri costretto a vincere. Gattuso persona vera. Se Conte fallisce…”

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago