Tonali, Antognoni svela un retroscena di mercato: Juve e Inter in pole

Tonali resta un obiettivo di Juventus e Inter, mentre Giancarlo Antognoni, club manager della Fiorentina, ha svelato dei retroscena di mercato sul centrocampista del Brescia 

Tonali, il retroscena di Antognoni (Getty Images)
Tonali, Juventus e Inter sulle sue tracce (Getty Images)

Sandro Tonali è uno dei calciatori più ricercati in vista della prossima sessione di calciomercato, che avrà inizio a settembre. Il giovanissimo centrocampista del Brescia ha dimostrato anche in Serie A tutte le sue qualità, attirando su di sé lo sguardo di numerosi top club in tutta Europa: dal Paris Saint Germain al Barcellona, passando per Juventus ed Inter.

Il 20enne, però, sembrerebbe aver espresso la sua preferenza per i nerazzurri. La società del presidente Zhang potrebbe riuscire a strapparlo alla concorrenza grazie alla cifra che incasserà con la quasi sicura cessione di Lautaro Martinez al Barça per 111 milioni di euro. Tonali farebbe un salto di qualità in una big del calcio italiano, con l’obiettivo di guidare la sua nuova squadra verso traguardi nazionali ed europei di alta caratura.

Potrebbe interessarti anche: Brescia, dal caso Balotelli al futuro di Tonali: Cellino fa chiarezza

Tonali, non solo Juventus ed Inter, la rivelazione di Antognoni

Antognoni svela retroscena su Tonali (Getty Images)
Antognoni svela retroscena su Tonali (Getty Images)

Il club manager della Fiorentina, nonché bandiera della società, Giancarlo Antognoni, ha svelato alcuni retroscena di mercato proprio su Sandro Tonali. In un’intervista rilasciata ai microfoni di Rtv8, ha dichiarato: Lo volevamo comprare, già nel mese di gennaio, ma ora ci sono squadre che lo cercano e che disputano la Champions League quindi è molto dura”.

Il classe 2000 sarebbe stato quindi contattato dalla Fiorentina ancor prima che i top club di mezza europa tentassero un affondo in queste settimane. Antognoni, però, non si è limitato a raccontare dettagli su una trattativa sfumata, ma ha anche dato un consiglio al calciatore: “Secondo me, per lui la Fiorentina sarebbe un passaggio più giusto. Un trampolino di lancio prima del definivo approdo in una big del calcio, questo l’invito dell’ex calciatore Viola. Difficilmente, però, Tonali ascolterà le parole di Antognoni dato che il sogno Inter sembra avvicinarsi ogni giorno di più.

Leggi anche -> Fiorentina, da Milenkovic a Pezzella: Corvino fa chiarezza