Mondiali Qatar 2022, i criteri per i gironi. La situazione dell'Italia (Getty Images)
L’Esecutivo della UEFA ha approvato i criteri per i gironi di qualificazione ai Mondiali del 2022, che si giocheranno in Qatar. Ora serve l’approvazione definitiva della FIFA
In attesa dell’ok definitivo della FIFA, l’Esecutivo UEFA ha approvato la procedura per il sorteggio dei gironi di qualificazione dei prossimi campionati del mondo, che si giocheranno in Qatar nel 2022. Chiaramente, sarà coinvolta anche la nazionale italiana, che attende di conoscere il proprio destino. Gli azzurri, in particolare, puntano forte alla qualificazione ai Mondiali dopo il flop di Russia 2018. Le qualificazioni saranno effettuate attraverso 10 gironi: passeranno solo le prime squadre classificate, con le seconde che andranno a giocare i playoff per gli ultimi posti disponibili.
Ti potrebbe interessare anche – Lele Oriali saluta la Nazionale: il gesto simbolico prima dell’addio
Per la nazionale di Mancini sarà molto importante arrivare ai gironi da testa di serie, per assicurarsi un cammino più sicuro. Le teste di serie dovrebbero essere scelte attraverso il ranking, vale a dire le prime 10 della prosima classifica di novembre 2020. Attualmente, l’Italia è al 13esimo posto del ranking FIFA, ma contando solo le squadre europee (come da criteri per i gironi) è all’ottavo posto dopo Belgio, Francia, Inghilterra, Croazia, Portogallo, Spagna e Svizzera. Per i Mondiali saranno 13 i posti per le squadre europee.
Leggi anche – Mancini, la promessa: “La Nazionale a Bergamo per ricordare le vittime”
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…
La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti e ora per il tecnico toscano…