Tifosi allo stadio, il sì della Francia: la decisione del primo ministro
Tifosi allo stadio, la Francia fissa il rientro all’undici luglio. I dettagli della decisione del primo ministro Edouard Philippe e gli scenari per la finale di coppa nazionale
La Francia riporterà i tifosi allo stadio. Il Primo Ministro Edouard Philippe ha annunciato dalla sua residenza di Matignon che dall’11 luglio potranno esserci un massimo di 5mila spettatori a partita. Il limite in teoria vale fino al primo settembre ma a metà luglio ci sarà un nuovo esame della situazione epidemiologica per verificare se le misure si potranno allentare dopo Ferragosto.
La Lega calcio francese ha accolto positivamente la notizia. I campionati di Ligue 1 e Ligue 2, che ripartiranno il 23 agosto, potrebbero dunque iniziare non più a porte chiuse e anche con una presenza di pubblico superiore alle cinquemila unità.
Leggi anche – Tifosi, Gravina fa sperare: “Vorrei vederli presto negli stadi”
Diverso però il caso della finale di Coppa di Francia. La sfida tra PSG e Saint-Etienne, infatti, a differenza del campionato non è stata cancellata. Anzi, è in calendario a fine luglio allo Stade de France, a Saint-Denis. Il presidente della Federcalcio francese, Noel Le Graet, sostenuto dalle associazioni dei tifosi, vuole allentare le restrizioni da subito. Considera infatti offensivo giocare una finale di fronte a 5mila persone in un impianto che ne può ospitare 80.000.
Intanto Neymar ha pubblicato un messaggio sul suo sito ufficiale per sottolineare il suo desiderio di tornare in campo. “Sono pronto ed entusiasta, penso molto alla Champions League, ovviamente“, ha scritto. “Non vedo l’ora di rientrare e, a Dio piacendo, di scrivere la storia“. Oltre alla finale della coppa nazionale, il PSG ha ancora il grande obiettivo di conquistare la Champions nella Final Eight di agosto a Lisbona.
Leggi anche – Premier League, passaporto sanitario per i tifosi: come funzionerebbe
Scioccante notizia arriva a seguito del comunicato ufficiale, da parte del club, sull'ex fuoriclasse della…
Il tecnico è pronto a lasciare il Botafogo per iniziare una nuova avventura: una panchina…
Il nome di Riccardo Orsolini è finito sulla lista di tanti club in quest'ultima sessione…
Ci sono conferme che riguardano il possibile esonero di Ivan Juric che con l'Atalanta adesso…
Il buon inizio di stagione permette al Milan di guardare con fiducia al futuro. Ma…
L’Inter sta lavorando al proprio futuro ed in tal senso arrivano notizie significative. I nerazzurri,…