Neymar perde la causa contro il Barcellona: quanto dovrà restituire

La Social Court 15 di Barcellona accoglie la difesa dei blaugrana. Secondo il giudice, Neymar non ha diritto al bonus di 43,6 milioni che ha richiesto. Anzi, dovrà ripagare il club

Neymar perde la causa contro il Barcellona: quanto dovrà restituire
Neymar perde la causa contro il Barcellona: quanto dovrà restituire

Neymar dovrà pagare il Barcellona. Questa la decisione della Social Court 15 che ha punito il brasiliano Neymar e dato ragione al club blaugrana nella disputa a proposito del bonus per il rinnovo del contratto do O’Rey. Neymar chiedeva al suo ex club 43.6 milioni di euro, bonus a cui a suo dire avrebbe avuto diritto prima di lasciare il Barcellona per passare la Paris Saint-Germain per la cifra record di 222 milioni. Ma i giudici hanno accolto la difesa del club e ordinato al brasiliano di restituire 6,7 milioni di euro alla società catalana.

O’Rey  è arrivato al Barcellona nel 2013 e nel 2016 ha firmato un prolungamento quinquennale dell’accordo anche se un anno dopo è passato al PSG. Come spiega ESPN, che rivela di essere venuta in possesso del fascicolo, allora ha ricevuto 14 milioni di euro prima di lasciare il Barcellona che avrebbe depositato il resto del bonus per il giocatore da un notaio quando era ormai chiaro il trasferimento di Neymar al PSG.

Leggi anche – Neymar al Barcellona, l’agente si espone sul futuro del brasiliano

Neymar, il giudice accoglie la difesa del Barcellona

Neymar Barcellona
Il brasiliano dovrà restituire 6,7 milioni al Barcellona

Un comportamento che il Barcellona ha considerato come una violazione del contratto, per questo ha preteso dal brasiliano la restituzione dei 14 milioni più altri 8,5 milioni per i danni e gli interessi.

Anche il giudice catalano ha ritenuto che Neyar abbia posto fine al contratto unilateralmente, prematuramente e senza giusta causa . “Siamo soddisfatti del verdetto della Social Court 15 di Barcelona nella causa” fa sapere la società blaugrana in un comunicato. “La decisione ha respinto completamente la richiesta del giocatore di ricevere 43,6 milioni di euro e ha accettato una buona parte della difesa del Barcellona“. Neymar può comunque presentare appello contro la sentenza.

Leggi anche – Neymar denunciato: insulti omofobi e minacce al fidanzato di sua madre