Brescia-Balotelli è finita: non convocato per la Fiorentina, rottura totale

Mario Balotelli non è stato convocato dal Brescia per la partita di domani sera contro la Fiorentina: l’ultimo segnale di una rottura totale e un addio imminente.

Balotelli Brescia
Mario Balotelli (Getty Images)

Nella lista dei convocati del Brescia, per la trasferta di domani sera a Firenze, non compare il nome di Mario Balotelli. Non una grande novità, ma l’ennesima conferma della sua irreparabile situazione nella squadra lombarda. Dopo settimane di scontri con la società e il presidente Cellino, anche il tecnico Diego Lopez non ha potuto fare altro che lasciarlo a casa.

In questi giorni infatti Super Mario ha continuato ad allenarsi a livello individuale e non si è ancora aggregato definitivamente con il resto dei compagni. Un ruolo sempre più marginale che l’ha messo quasi fuori rosa come un separato in casa. A dodici partite dalla fine del campionato sarà molto complicato, quasi impossibile, rivedere l’attaccante classe ’90 con la maglia della Rondinelle che dovranno provare a salvarsi con i pochi elementi rimasti a disposizione.

Ti potrebbe anche interessare – Brescia, Bisoli scivola a casa e si rompe il tendine. Stagione finita

Brescia, Balotelli fuori dai convocati: la scelta di Diego Lopez

Balotelli Convocati
Balotelli Brescia (Getty Images)

L’avventura di Balotelli al Brescia può dichiararsi finita. L’ultimo indizio a riguardo è la mancata convocazione per la prima partita dopo la ripresa del campionato. Domani sera contro la Fiorentina non ci sarà spazio per il numero 45, lasciato a casa da Diego Lopez. La rottura con la società è ormai totale, non c’è modo di ricucire lo strappo e l’addio è sempre più imminente. Il contratto, in scadenza al 30 giugno, non sarà prolungata e l’ultima apparizione con le Rondinelle resterà la partita contro il Sassuolo dello scorso 9 marzo, l’ultima prima dello stop della Serie A a causa dell’emergenza sanitaria. La stagione 2020-21 di Super Mario in Italia si conclude virtualmente con 19 presenze (16 da titolare con alcune da capitano), cinque gol e un’espulsione, ma soprattutto con l’ennesimo fallimento della sua carriera.

Leggi anche – Brescia, Balotelli salta ancora l’allenamento: i motivi della sua assenza