Fiorentina, non solo Thiago Silva: il sogno è Ibrahimovic. Raiola tratta

La Fiorentina, dopo il colpo Ribery e l’ipotesi Thiago Silva, sognerebbe l’acquisto di Zlatan Ibrahimovic. Mino Raiola potrebbe trattare con il presidente della Viola, Rocco Commisso

Ibrahimovic, ipotesi Fiorentina (Getty Images)
Ibrahimovic, ipotesi Fiorentina (Getty Images)

La Fiorentina sogna in grande e punta ai veterani per far crescere i giovani talenti del futuro. La squadra del presidente Rocco Commisso ha acquistato, meno di un anno fa, un calciatore del calibro di Franck Ribery, che ha generato un incredibile entusiasmo intorno alla squadra. La qualità della rosa, inoltre, ne ha nettamente beneficiato e solamente un brutto infortunio del francese ha rallentato la corsa della Viola all’Europa.

I gigliati, però, non sembrano intenzionati a fermarsi qui. L’esperimento Ribery ha funzionato e la dirigenza toscana ha quindi pensato di puntare su un altro parametro zero, Thiago Silva. Il difensore brasiliano lascerà il Paris Saint Germain e ha ricevuto una proposta ufficiale dalla Fiorentina. L’entourage dell’ex Milan ha risposto con un “faremo sapere”, segno che l’offerta verrà presa effettivamente in considerazione. Il nodo resta l’ingaggio e anche la concorrenza di Milan e Napoli pronte a sfidarsi sul mercato.

Potrebbe interessarti anche: Milan, Pioli: “Ci giochiamo tutto in 40 giorni. Ibrahimovic sta meglio”

Fiorentina, idea Ibrahimovic: i dettagli sull’affare

Ibrahimovic, ci prova la Fiorentina (Getty Images)
Ibrahimovic, ci prova la Fiorentina (Getty Images)

Se non bastassero due giocatori come Ribery e Thiago Silva, si potrebbe allora aggiungere Zlatan Ibrahimovic. Stando a quanto riportato da “La Nazione”, la Fiorentina avrebbe valutato l’ipotesi di acquistare anche il centravanti svedese in vista della prossima stagione. L’attaccante rossonero non è ancora sicuro di rinnovare il proprio contratto, in scadenza il 30 giugno, con opzione di rinnovo automatico fino al 31 agosto per via del nuovo calendario dopo la sospensione causata dal Covid-19.

Dubbi che spingerebbero Ibra a lasciare il Milan e che hanno fatto sognare per qualche settimana anche i tifosi del Bolgona. In Serie A, però, ora sembrerebbe esserci la Fiorentina come candidata principale. L’agente del 38enne, Mino Raiola, apparirebbe fiducioso di avviare una trattativa con Rocco Commisso e nelle prossime settimane potrebbero essere avviati dei contatti ancora più serrati.

Leggi anche -> Thiago Silva alla Fiorentina, contatti avviati: il difensore valuta offerta