Ibrahimovic, nuovi controlli dopo l’infortunio: le condizioni dello svedese

Zlatan Ibrahimovic si è sottoposto a nuovi controlli medici dopo l’infortunio al soleo. Dai test giungono novità importanti relative all’ipotetica data del ritorno in campo 

Ibrahimovic, le condizioni dopo nuovi test (Getty Images)
Ibrahimovic, le condizioni dopo nuovi test (Getty Images)

Zlatan Ibrahimovic tenta il recupero lampo. L’infortunio al polpaccio riscontrato lo scorso 25 maggio ha fatto tremare il Milan, dato che il rischio di perdere lo svedese per almeno 40 giorni è stato elevato. I primi test, però, hanno escluso un coinvolgimento del tendine d’Achille, generando maggior ottimismo in casa rossonera.

In queste ore, intanto, l’ex Inter è finito sotto la luce dei riflettori per la presunta violazione del protocollo sanitario in Svezia, dopo la sua visita allo spogliatoio dell’Hammarby. Non solo, stamane sono circolate anche delle voci su alcune ipotetiche richieste per un ingaggio fuori dalla portata del Milan, elemento che lo allontanerebbe ulteriormente dal club del presidente Scaroni.

Potrebbe interessarti anche: Milan, rinnovo Ibrahimovic: ha chiesto un ingaggio fuori parametro

Ibrahimovic, l’esito dei test e la data del rientro

Zlatan Ibrahimovic, la possibile data del ritorno in campo (Getty Images)
Zlatan Ibrahimovic, la possibile data del ritorno in campo (Getty Images)

Ibra, al momento, pensa al campo. Nel pomeriggio ha effettuato dei nuovi controlli medici e, stando a quanto riportato da Sky Sport, le sue condizioni sarebbero migliorate. La risonanza magnetica effettuata nella clinica Columbus avrebbe evidenziato un progresso generale della situazione e nei prossimi giorni l’attaccante potrebbe tornare a correre per capire meglio lo stato del muscolo soleo.

Il Milan spera di poter contare su Ibrahimovic in vista della sfida contro la Roma del prossimo 28 giugno, ma Zlatan punta al Lecce. I rossoneri, infatti, ritorneranno in campo il 22 contro la squadra di Liverani. Una sfida da non sottovalutare per quelli che sono gli obiettivi minimi del club dopo un inizio difficile di stagione. Nei prossimi giorni sono attesi ulteriori controlli che potranno fornire informazioni ancora più precise.

Leggi anche -> Milan, Ibrahimovic visita l’Hammarby: è polemica in Svezia