PSG, Leonardo si scopre su Cavani e Thiago Silva: Inter e Milan sperano

Il PSG non rinnoverà i contratti di Thiago Silva e Cavani: parola del ds Leonardo che ha confermato ufficialmente il loro addio a fine stagione.

Leonardo PSG
Leonardo (Getty Images)

Nel prossimo mercato ci saranno interessanti occasioni. Tra i parametri zero di lusso, dopo le prime indiscrezioni, si aggiungono definitivamente anche Thiago Silva e Cavani che lasceranno il PSG dopo la naturale scadenza del loro contratto. La conferma è arrivata direttamente dal ds Leonardo che è uscito alla scoperto sul futuro dei due senatori: “Sì partiranno a fine stagione, l’intenzione è tenerli fino ad agosto”. La Ligue 1  infatti è stata anticipatamente sospesa, ma la Champions League continuerà ancora per i campioni di Francia che hanno raggiunto i quarti di finale.

Niente rinnovo quindi per i due campioni sudamericani, figure di riferimento e leader nello spogliatoio di questi ultimi anni. Si avvicina la fine di un ciclo per la società parigina, propensa anche a cambiare allenatore (c’è Allegri in pole position). In ogni caso la notizia sicura è che il difensore brasiliano, anche capitano, e l’ex centravanti del Napoli non giocheranno più al PSG e sono liberi di cercarsi una nuova squadra per la prossima stagione.

Ti potrebbe anche interessare – Milan, Thiago Silva si avvicina alla Premier League: sfida a tre

Thiago Silva e Cavani scaricati dal PSG: occasioni d’oro sul mercato

Thiago Silva Cavani
Thiago Silva e Cavani (Getty Images)

La rivoluzione estiva del PSG inizia con gli addii annunciati di Thiago Silva e Cavani. Oggi Leonardo si è finalmente esposto sulla situazione dei due giocatori, con cui non c’è stata l’intenzione e l’accordo per allungare i rispettivi contratto. Entrambi andranno in scadenza il 30 giugno, ma le voci sul loro futuro erano già iniziate a circolare. Nelle ultime settimane si è ipotizzato un loro ritorno in Serie A, addirittura nella stessa città: il Milan sarebbe pronto a riabbracciare il classe ’84 brasiliano, mentre l’Inter, in caso di partenza di Lautaro Martinez, non esclude l’idea di provarci per l’attaccante uruguayano, seguito molto attentamente anche dall’Atletico Madrid. Due sogni di mercato, da oggi ancora più realizzabili.

Leggi anche – Inter, Cavani si complica: i nerazzurri tornano su un vecchio obiettivo