Zanardi+si+filmava+con+il+telefonino%3A+la+Procura+di+Siena+smentisce
calciotodayit
/2020/06/21/zanardi-si-filmava-con-il-telefonino-possibile-tragica-disattenzione/amp/
primo piano

Zanardi si filmava con il telefonino: la Procura di Siena smentisce

L’ipotesi della tragica disattenzione all’origine dell’incidente che ha coinvolto l’ex pilota di F1, Alex Zanardi è stata smentita dalla Procura di Siena che indaga. Un testimone oculare e un video girato da un cameramen ipotizzavano che l’atleta paralimpico stesse filmando col telefonino. Le indagini sul video invece raccontano di come il pilota avesse entrambe le mani sul manubrio

Incidente Zanardi, spunta una tragica disattenzione: cosa è successo (Getty Images)

Un tragico incidente, causato da una disattenzione fatale: due testimonianze farebbero luce sul gravissimo episodio che ha coinvolto l’ex pilota di F1 e campione paralimpico Alex Zanardi. Secondo quanto riportato da “Il Mattino” e da “Il Messaggero”, ci sarebbero filmati che ritrarrebbero l’atleta mentre filma con il telefonino la gara sulla sua handbike. Ci sarebbe, quindi, una fatale distrazione all’origine dell’impatto contro il camion.

Zanardi, forse a causa di questa disattenzione, avrebbe invaso la corsia opposta andando a impattare contro il veicolo che sopraggiungeva. Ma sulla vicenda è arrivata la smentita della Procura di Siena: secondo quanto visionato nel video, Zanardi stringeva le mani sul manubrio della sua handbike. Nei video acquisiti per l’inchiesta non ci sarebbero elementi che dimostrino che il pilota stesse tenendo il telefono in mano. Intanto, il cellulare del campione e la bicicletta ormai distrutta sono stati sequestrati.

Leggi anche – Zanardi, incidente in Handbike: le condizioni, quadro neurologico gravissimo

Zanardi, cosa avevano raccontato i due testimoni

Un video scagionerebbe l’autista del camion (Getty Images)

Una tesi supportata sia da un testimone oculare, sia da un video girato da un cameramen che stava riprendendo la scena. Se questa ipotesi fosse confermata, l’autista del camion attualmente indagato, come atto dovuto, verrebbe scagionato. Alex avrebbe provato a frenare e a scansarsi, ma senza riuscire a evitare l’impatto: perdendo il controllo della sua bicicletta.

Le immagini di questo video sono state acquisite dalla Procura, che intanto ha aperto un’inchiesta sull’incidente. Il camion, secondo le prime valutazioni, procedeva in modo regolare e velocità moderata. L’autista è risultato negativo sia ai test sull’alcol che sulla droga. Ieri sentiti per ore dai carabinieri del comando provinciale di Siena anche gli organizzatori della staffetta.

Ti potrebbe interessare anche  – Alberto Cerri, incidente stradale a Ferrara: le sue condizioni

 

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

3 giorni ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 settimane ago
  • Calcio

Ti ricordi di Mascara? Che fine ha fatto l’idolo dell’ultimo grande Catania

Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

3 mesi ago