Pierino Prati, morto l’ex attaccante di Milan e Roma: aveva 73 anni

Mondo del calcio in lutto per la morte di Pierino Prati. Ex calciatore di Milan e Roma, con i rossoneri fu artefice di grandi vittorie. Il primo a dare notizia della sua scomparsa è stato l’amico e collega Bruno Conti.

Morto Pierino Prati, l'ex attaccante aveva 73 anni
Morto Pierino Prati, l’ex attaccante aveva 73 anni

Lutto nel mondo del calcio italiano. Ci ha lasciati Pierino Prati, ex attaccante che ha vestito la maglia della Roma dal ’73 al ’77, aveva 73 anni cordoglio unanime da colleghi ed ex compagni. Prati ha vinto uno scudetto con il Milan, due Coppe Italia, una Coppa delle Coppe, una Coppa Campioni e una Coppa Intercontinentale. Si susseguono i messaggi di affetto e commozione, Bruno Conti che con Prati aveva condiviso lo spogliatoio in giallorosso ha dedicato qualche parola speciale per dare la ferale notizia: “Riposa in pace grande Pierino”, ha scritto su Instagram.

Il calcio italiano piange Pierino Prati, ex attaccante di Milan e Roma

Proprio in giallorosso Prati si era trasferito dopo aver vinto tutto il possibile in rossonero: soprannominato “Pierino la peste” per il suo modo esuberante e goliardico di porsi che aveva dentro e fuori dal campo, capace di ipnotizzare qualunque difesa e di fare gruppo all’interno dello spogliatoio. Grande amante del pallone, come i più fortunati era riuscito a fare della propria passione un lavoro.

Leggi anche – Napoli, niente sconti per Koulibaly: rifiutata un’altra maxi offerta

La sua fama lo precedeva, così come accade con i grandi. Pierino, però, prima d’esser grande incarnava – ed incarna – l’essenza di un calcio che non c’è più: fatto di genuinità e sudore, capace di imprimere uomini nella leggenda grazie ad azioni e colpi di collo rimasti nella storia. In grado di gonfiare la rete così come il cuore dei più affezionati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Riposa in Pace Grande Pierino 🙏🙏💛❤️

Un post condiviso da Bruno Conti (@brunoconti7) in data:

Leggi anche – Milik alla Juventus: colpo di scena Napoli. Tutte le soluzioni