Calciomercato Juventus, pressing su Arthur: nuova offerta al Barcellona

Nuovo capitolo della trattativa tra Juventus e Barcellona per il centrocampista Arthur Melo. In agenda c’è un appuntamento previsto nelle prossime ore tra il club bianconero e i catalani, sul tavolo una nuova offerta della Vecchia Signora. 

Juventus nuovo assalto ad Arthur Melo del Barcellona (Getty Images)
Juventus nuovo assalto ad Arthur Melo del Barcellona (Getty Images)

Nonostante la cautela nelle dichiarazioni delle ultime ore sia da sponda Juventus che Barcellona, al momento solo Arthur Melo si è espresso chiaramente, la trattativa tra i due club per il centrocampista va avanti. La Vecchia Signora non molla uno degli obiettivi principali del calciomercato estivo di quest’anno e nelle prossime ore è in programma un nuovo punto della situazione con l’entourage del mediano brasiliano nel tentativo di convincerlo a lasciare la Catalogna e trasferirsi a Torino. Secondo quanto riferisce il quotidiano catalano Mundo Deportivo la Juve è pronta a triplicare l’ingaggio che il giocatore percepisce attualmente in azulgrana.

LEGGI ANCHE – Calciomercato, Arthur: la decisione di Setien favorisce la Juventus

Juventus nuova offerta ad Arthur Melo: i dettagli

Juventus nuova offerta ad Arthur Melo: i dettagli  (Getty Images)
Juventus nuova offerta ad Arthur Melo: i dettagli  (Getty Images)

MD  riferisce di come la Juve è pronta ad offrire al giocatore un contratto di cinque anni da 7 milioni di euro netti a stagione. Ma non è tutto, nell’offerta al centrocampista ci sono anche bonus che porterebbero il diretto interessato ad arrivare a guadagnare fino 8 milioni. Ad oggi Arthur percepisce un emolumento di 2,2 mln a stagione. Difficile rifiutare una offerta tre volte superiore a quella catalana, ma al momento il centrocampista sembra deciso a voler vestire ancora la maglia blaugrana nonostante i dissidi con il suo allenatore Setien. Il club nelle scorse ore, sulla sua tv ufficiale, ha anche trasmesso un mini documentario su di lui, una mossa per fargli sentire che è sempre ben voluto.

Nella proposta italiana ci sarebbe anche un vantaggio fiscale rispetto a quanto accade in Spagna. Arthur in bianconero pagherebbe il 30 percento di tasse, nella Liga invece il 46 %. Con lo stravolgimento delle date di chiusura del calciomercato, bisogna prendere una decisione in fretta. Il Barcellona deve decidere cosa fare: chiudere e togliere dal mercato il mediano oppure trattare ancora con i bianconeri nonostante continuino a cambiare le carte in tavola. Nella trattativa sembrava dovesse rientrare anche Mattia De Sciglio come contropartita tecnica, dal Camp Nou hanno fatto sapere che il terzino italiano non rientra nei piani del club. Dunque prepariamoci a nuovi colpi di scena nelle prossime ore. Sull’asse di mercato tra Juve e Barca c’è sempre calda la questione Pjanic ma si tratta. di tutta un’altra storia.

LEGGI ANCHE – Juventus, scambio Pjanic-Arthur: Paratici conferma e si espone sull’affare