Calciomercato, Arthur: la decisione di Setien favorisce la Juventus

La Juventus punta ancora ad Arthur e l’allenatore del Barcellona, Quique Setien, ha alimentato le speranze bianconere all’interno della conferenza stampa telematica alla vigilia della sfida di campionato contro il Leganés.

Arthur, chance per la Juventus (Getty Images)
Arthur, chance per la Juventus (Getty Images)

L’affare tra Juventus e Barcellona per Arthur resta uno dei più discussi nelle ultime settimane. I bianconeri valuterebbero la cessione di Pjanic ai blaugrana, con pieno consenso del bosniaco, e i catalani lascerebbero partire il centrocampista brasiliano alla volta di Torino. La volontà dell’ex Gremio, deciso a rimanere nel Barça, avrebbe congelato momentaneamente la trattativa tra le parti.

La dirigenza spagnola, però, sembrerebbe ossessionata da Pjanic e starebbe tentando il possibile per convincere Arthur a trasferirsi in Italia. Nella prima partita del Barcellona dopo il lungo periodo di stop a causa del Covid-19, il 23enne si è seduto in panchina e il suo tecnico, Quique Setien, ha deciso di schierarlo in campo solamente come terza scelta.

Potrebbe interessarti anche: Juventus, Ramsey in partenza: la richiesta di prestito dalla Premier

Juventus, obiettivo Arthur: Setien apre ai bianconeri

Arthur, speranze per la Juve: le parole di Setien (Getty Images)
Arthur, speranze per la Juve: le parole di Setien (Getty Images)

La decisione di Setien nella sfida contro il Mallorca ha sicuramente acceso una speranza per i bianconeri. Anche i giornalisti spagnoli hanno chiesto chiarimenti al tecnico blaugrana nel corso della conferenza stampa telematica svolta oggi. L’allenatore ha fornito un “assist” alla Juventus, non garantendo un posto da titolare a nessun membro della propria rosa, Arthur compreso: “Non esiste alcuna gerarchia in questa squadra, anche se l’ho schierato in campo dopo Vidal e Rakitic.

L’ex tecnico del Betis ha poi aggiunto: “Continueranno a ruotare tutti nelle prossime settimane. Nessuno ha il posto da titolare garantito, se non coloro che lavorano da anni per il Barcellona e se lo sono conquistato”. La Juve resta dunque in pole per tentare di ottenere la tanto desiderata fumata bianca. Le prossime partite saranno determinanti per conoscere il futuro di Arthur, mentre i bianconeri sperano di raggiungere un accordo il prima possibile.

Leggi anche -> Calciomercato Inter, il Barcellona blinda uno degli obiettivi di Conte