Calciomercato Inter, il Barcellona blinda uno degli obiettivi di Conte

L’Inter non abbandona la pista che porta ad Arturo Vidal, ma l’allenatore del Barcellona, Quique Setien, in una conferenza stampa telematica, ha rilasciato delle dichiarazioni che spiazzerebbero i nerazzurri. 

Inter, il Barcellona si tiene stretto Vidal (Getty Images)
Inter, il Barcellona si tiene stretto Vidal (Getty Images)

Dopo l’uscita dalla Coppa Italia contro il Napoli, Antonio Conte avrebbe chiesto rinforzi alla dirigenza dell’Inter in vista della prossima stagione. Il tecnico leccese sarebbe scontento della rosa attuale dei nerazzurri e punterebbe ad alzare il livello per riuscire a diventare realmente competitivo. Fondamentale, dunque, saranno le manovre che verranno attuate con l’inizio del calciomercato, dove l’a.d. Giuseppe Marotta e il d.s. Piero Ausilio avrebbero già mosso i primi passi.

Nel corso di queste settimane le indiscrezioni hanno riportato di numerosi contatti tra l’Inter e il Barcellona. Il tema principale è la possibile cessione di Lautaro Martinez in blaugrana, con l’eventuale inserimento di una contropartita tecnica per ammorbidire la cifra chiesta dai nerazzurri per lasciar partite l’attaccante argentino. I 111 milioni di euro non sarebbero, però, l’unico argomento discusso tra le due società.

Potrebbe interessarti anche: Inter, Conte (di nuovo) deluso: le richieste a Marotta e Suning

Inter su Vidal, il Barcellona lo tiene stretto: le dichiarazioni di Setien

Inter, Setien elogia Vidal e gela i nerazzurri (Getty Images)
Inter, Setien elogia Vidal e gela i nerazzurri (Getty Images)

Uno degli obiettivi in casa interista sarebbe Arturo Vidal. E’ stato proprio il centrocampista cileno, negli scorsi giorni, ad aprire nuovamente le porte all’Inter, dichiarando: “Ho un ottimo rapporto con Conte e lui sa che può fidarsi di me. Non mi sento una merce di scambio o una contropartita, sono un vincente e lui lo sa”. Parole che avevano aperto scenari di mercato interessanti, esaltando i tifosi nerazzurri.

A spegnere subito l’entusiasmo ci ha pensato l’allenatore del Barcellona, Quique Setien, nel corso di una conferenza stampa telematica. Il tecnico dei blaugrana ha esaltato le doti di Vidal, autore anche di un gol dopo 2 minuti nella sfida contro il Mallorca giocata sabato scorso e terminata 4-0 a favore dei catalani, allontanando l’Inter: “E’ un giocatore necessario. Trasmette energia e ha tantissima qualità. Siamo stati fortunati che abbia segnato perchè ha cambiato da subito la partita. Sono molto soddisfatto delle sue prestazioni”. Una lode che chiuderebbe le chance interiste in vista del mercato. Non resta che attendere possibili novità nelle prossime settimane, quando le parti potrebbero entrare nuovamente in contatto.

Leggi anche -> Inter, Vidal esalta Conte e apre ai nerazzurri: “Sa che sono un vincente”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *