Napoli-Juventus, sarà Doveri l’arbitro della finale di Coppa Italia

Sarà Daniele Doveri l’arbitro di Napoli-Juventus, la finale di Coppa Italia che si disputerà mercoledì 17 giugno all’Olimpico di Roma

Doveri arbitra Juventus-Napoli (Getty Images)
Doveri arbitra Juventus-Napoli (Getty Images)

Sarà Daniele Doveri l’arbitro di Juventus-Napoli, finale di Coppa Italia che assegnerà il primo trofeo della stagione. Il match è in programma mercoledì 17 giugno allo stadio Olimpico di Roma, a pochi giorni di distanza dal ritorno delle due semifinali in cui Napoli e Juventus hanno eliminato rispettivamente l’Inter (0-1; 1-1) e il Milan (1-1; 0-0). Sarà il remake della finale del 2012 vinta dai partenopei 2-0 con i gol di Cavani e Hamsik. Una sconfitta, comunque, quella dell’epoca quasi indolore per la Juve, allenata da Conte, che pochi giorni aveva festeggiato il primo degli otto scudetti di fila.

Potrebbe interessarti anche: Napoli-Juve, ESCLUSIVO Bagni: “Le armi di Gattuso. Pressione tutta su Sarri. I rischi di Conte”

Napoli-Juventus, arbitro e assistenti della finale di Coppa Italia

Napoli-Juventus, arbitro e assistenti della finale (Getty Images)
Napoli-Juventus, arbitro e assistenti della finale (Getty Images)

A coadiuvare Doveri saranno gli assistenti Paganessi e Alassio, mentre il quarto uomo sarà Calvarese. Alla postazione VAR Irrati e Schenone. I precedenti di Doveri con le due squadre sorridono alla Juventus, arbitrata 14 volte in gare ufficiali dal toscano: ben 11 i successi, 2 i pareggi e una sola sconfitta. Sono stati 26 i gol realizzati e solamente 9 quelli subiti. In Coppa Italia lo score recita due vittorie su due e nessuna rete al passivo.

Leggi anche -> Napoli, De Laurentiis: “Sarri traditore. Vendo due big da 200 mln”