PSG, casi di Covid-19: coinvolti calciatori e staff, l’esito dei test

Il PSG, al primo giorno di allenamenti, ha comunicato l’esito dei test sierologici di giocatori e staff: quattro componenti hanno contratto il Covid-19. 

PSG Coronavirus
Mauro Icardi (Getty Images)

Il calcio italiano, dopo settimane di discussioni, è riuscito a ripartire e finora non ci sono stati problemi a livello sanitario. In Francia invece il governo non ha permesso la ripresa della Ligue 1, l’unico top-campionato sospeso prima della sua conclusione. Una scelta che ha alzato diverse polemiche, soprattutto da parte del presidente del Lione Aulas, ma non si è potuta cambiare.

Il PSG comunque è dovuto tornare in campo per preparare i quarti di finale di Champions League, in programma il prossimo agosto. Oggi è stato il primo giorno per la squadra di Tuchel che, dopo molti mesi, si è ritrovata al centro sportivo per effettuare tutti i test medici. Il risultato di quest’ultimi ha riscontrato che quattro componenti della rosa (tre giocatore e un componente dello staff) sono stati positivi al Covid-19.

Ti potrebbe anche interessare – Novak Djokovic positivo al Covid: focolaio all’Adria Tour, tennis sotto choc

PSG, tre giocatori e un membro dello staff sono stati positivi al Covid-19

PSG Ligue 1 (Getty Images)
PSG Ligue 1 (Getty Images)

Il primo giorno di ritrovo del PSG riserva una brutta sorpresa. A seguito dei test sierologici, effettuati al gruppo squadra, tre calciatori e un membro dello staff sono stati positivi al Covid-19. I soggetti coinvolti, a cui sono stati trovati gli anticorpi, adesso non risulterebbero più contagiosi. Nel comunicato ufficiale, diffuso dalla società francese, i nomi dei giocatori non vengono citati ma quest’ultimi potranno regolarmente prendere parte agli allenamenti con il resto dei compagni. I casi non sono recenti e quasi sicuramente erano asintomatici, ma è l’ennesima conferma della grande diffusione del virus.


Leggi anche – Cavani si rifiuta di giocare la Champions con il PSG: il motivo