Serie A, gol in chiaro sulla Rai: atteso via libera dell’Antitrust

Manca ancora l’ultima autorizzazione per poter vedere gli highlights della Serie A in chiaro sulla Rai. L’Antitrust deve dare la sua conferma finale. Ecco perché ieri le immagini non sono andate in onda

Serie A, gol in chiaro sulla Rai: atteso via libera dell’Antitrust
Serie A, gol in chiaro sulla Rai: atteso via libera dell’Antitrust (Getty Images)

I tempi per vedere gli highlights del campionato di Serie A in chiaro non sono ancora maturi. Ieri sera i tifosi che si sono sintonizzati su Rai 2 sono rmasti a bocca asciutta. Niente gol, niente immagini delle partite. Bisognerà aspettare ancora, perché pur essendoci l’accordo tra la Lega di Serie A e il Governo, manca ancora qualcosa. Il via libera di Dazn è arrivato, così come quello di Sky, ma non è tutto: come spiega La Gazzetta dello Sport, serve l’ultima autorizzazione ad opera dell’Antitrust (l’organo per la concorrenza) che aveva già detto “no” alla trasmissione delle partite in chiaro, non previste dalla Legge Melandri.

Ti potrebbe interessare anche – Serie A, la Figc proroga la scadenza di tutti i prestiti: la nuova data

Serie A, tutto pronto per i gol in chiaro sulla Rai: manca l’ultima autorizzazione

Serie A, tutto pronto per i gol in chiaro sulla Rai: manca l'ultima autorizzazione
Serie A, tutto pronto per i gol in chiaro sulla Rai: manca l’ultima autorizzazione (Getty Images)

L’autorizzazione, comunque, dovrebbe arrivare nella giornata di oggi. Quindi stasera dovrebbero essere trasmessi i gol in chiaro sulla Rai. Appuntamento – salvo altri imprevisti – questa sera alle 21.30 su Rai Due, con Verona-Napoli e domani Inter-Sassuolo. Fino al termine della stagione dovrebbero esserci 53 partite su 124 totali. Alle 23.30 previsto un altro appuntamento di circa 40-45 minuti, dove saranno trasmessi gol ed azioni salienti delle partite delle 20.45. Domani sera, ce ne saranno due, dove spicca Atalanta-Lazio.

Leggi anche – Serie A arbitri del 24 giugno: Atalanta-Lazio affidata a Orsato