Liga: il Real Madrid vola, Vinicius e Sergio Ramos stendono il Mallorca

Il Real Madrid supera il Mallorca 2-0 e rinforza il primato nella Liga. Gol di Vinicius e Sergio Ramos. Lukas Romero più giovane di sempre nel campionato spagnolo

Liga: il Real Madrid piega il Mallorca, decidono Vinicius e Sergio Ramos
Liga: il Real Madrid piega il Mallorca, decidono Vinicius e Sergio Ramos

Il Real Madrid non molla la presa sulla Liga. Passati in testa dopo il pareggio tra Barcellona e Siviglia, i blancos continuano a macinare vittorie. Il 2-0 sul Mallorca consente a Zidane di rinforzare il primato in una partita mai davvero in discussione.

La sblocca al 19′ Vinicius, che sta cambiando anche la sua stagione oltre a quella del Real Madrid. Nelle ultime sette partite da titolare in tutte le competizioni, ha segnato tre gol, servito due assist e provocato un rigore contro la Real Sociedad.

Liga, il doppio colpo del Real Madrid

Sergio Ramos fissa il 2-0 del real Madrid al Mallorca nella Liga
Sergio Ramos fissa il 2-0 del real Madrid al Mallorca nella Liga

 

Carvajal avvia l’azione con un recupero fin troppo vigoroso su Dani Rodriguez, si affida a Modric che manda in porta il brasiliano. Vinicius ringrazia e supera Manolo Reina. E’ il quinto assist stagionale per il croato. Sono cinque i giocatori con almeno cinque passaggi vincenti in campionato nella rosa di Zidane: Karim Benzema (6), Modric, Toni Kroos, Federico Valverde e Daniel Carvajal (5). Nessuna squadra nella Liga ne ha di più.

Leggi anche – Real Madrid, obiettivo Skriniar: l’Inter fissa il prezzo del difensore

Al 56′ è spettacolare la punizione di Sergio Ramos, un destro a giro sotto l’incrocio dei pali. Continuano così i record per uno dei leader del Real Madrid. E’ il primo difensore a segnare almeno otto gol in una sola stagione nella Liga dai tempi di Ezequiel Garay del Racing che arrivò quota nove nel 2006/07.

Nella giornata dei record, ne registra uno anche il Mallorca, che negli ultimi minuti manda in campo Lukas Romero. A 15 anni e 219 giorni,diventa il più giovane di sempre nella Liga. Battuto il primato di Sanson del Celta Vigo (15 anni e 255 giorni) che resisteva dal 1939.

Leggi anche – Liga, Tebas attacca Cristiano Ronaldo: “Messi il migliore di sempre”