Roma, Pedro in arrivo: affare quasi fatto con il Chelsea, i dettagli

È quasi fatta per Pedro Rodriguez alla Roma. Il trentaduenne campione con la Spagna e vincitore della Champions League arriva a parametro zero

Pedro alla Roma, quasi fatta
Pedro alla Roma, quasi fatta (Getty Images)

È quasi fatta per Pedro Rodriguez. La Roma è presa da tante altre vicende che purtroppo per i tifosi giallorossi la vedono protagonista. Ma oltre a pensare a come uscirne, tra cessioni, svalutazioni per l’iscrizione al prossimo campionato e vendita della società, il club pensa alla prossima stagione anche per quel che riguarda gli aspetti prettamente tecnici.

La società si è inserita nelle trattative per portare a Roma Pedro Rodriguez, vincitore della Coppa del Mondo con la Spagna nel mondiale sudafricano del 2010. Con la nazionale iberica si è laureato anche campione d’Europa alzando la coppa nell’edizione di Polonia e Ucraina nel 2012, battendo l’Italia di Prandelli in finale per 4-0.

Ma ciò che più fa gola alla Roma che viva un momento delicato, è che l’esterno arriverebbe a parametro zero. Dopo cinque stagioni al Chelsea, dove è stato anche un punto fermo nello scacchiere dell’attuale tecnico dell’Inter Antonio Conte durante il suo biennio (2016-2018), Pedro chiude la sua avventura oltremanica ed è pronto a vestire la maglia giallorossa.

Pedro Rodriguez, affare a parametro zero

Pedro Juventus
Pedro Chelsea (Getty Images)

Per lui molti successi anche con i club, fra tutti con il Barcellona di Guardiola. Con i catalani ha mossi i primi calci sul campo, facendo parte già del settore giovanile. Può giocare sia a destra che a sinistra. Così infatti lo impiegava Guardiola nel suo tridente. Oltre ad aver vinto tutto con quel Barcellona stellare, anche in Inghilterra ha continuato a portare trofei a casa. Nel 2017 con Conte in panchina ha vinto la Premier e nel 2018 la Coppa D’Inghilterra. L’ultimo successo internazionale è stata l’Europa League vinta lo scorso anno quando sulla panchina de Chelsea sedeva Maurizio Sarri. Il suo apporto in questo successo europeo è stato più che determinante: lo spagnolo segno cinque reti e fu autore di quattro assist.

Per la Roma sarebbe un grande affare viste le acque in tempesta in cui il club sta navigando in queste settimane.

Leggi ancheRoma-Sampdoria 2-1, il video con gli highlights del matchÂ