Milan su Liziero: clausola monstre, contatti col San Paolo

Il calciomercato del Milan torna a riaccendersi. Nella lista dei rossoneri finisce una vecchia fiamma mai spentasi del tutto: Liziero. Ma la clausola è davvero alta.

Calciomercato Milan Liziero
Liziero in un contrasto (Getty Images)

Il Milan accende i motori in chiave calciomercato. Secondo quanto riportato dalla redazione di Globoesporte, il club di Milano starebbe puntando gli occhi su una vecchia fiamma: Igor Matheus Liziero Pereira, più comunemente conosciuto come Liziero. Ventiduenne mediano del San Paolo, potrebbe arricchire il “fattore Brasile” nelle file rossonere. Un giocatore duttile, che parte come mediano (di ruolo) ma che può giocare anche come terzino sinistro. Liziero ha esordito in prima squadra nel 2018 e, ad oggi, vanta 76 presenze tra campionato e coppe.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, da Kulusevski a Perin: cosa succede con i giocatori in prestito

Milan, Liziero: il prezzo da pagare per il cartellino del brasiliano

Milan in vantaggio su un giocatore del Salisburgo (Getty Images)
Milan in vantaggio su un giocatore del Salisburgo (Getty Images)

La stampa brasiliana, come poc’anzi detto, ha rivelato i contatti tra i due club. Contatti che si erano fatti corposi anche durante la gestione di Leonardo. Si parla di un anno e mezzo fa, quando quest’ultimo era ancora DS del Milan. Globoesporte non ha però specificato nessuna offerta dei rossoneri per il cartellino del brasiliano che, con il San Paolo, ha un contratto in scadenza nel 2023 e una clausola rescissoria pari a 50 milioni. In Brasile si vocifera che il giovane mediano potrebbe comunque partire per un’offerta inferiore (non troppo) a quella della clausola stessa.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Szoboszlai ad un passo: i dettagli dell’affare