Serie A, Dal Pino fiducioso sui tifosi allo stadio: quando potrebbero tornare

In Serie A in tifosi ancora non sono ammessi agli stadi. Il presidente della Lega di A, Paolo Dal Pino, si è però detto fiducioso su un loro ritorno 

Serie A, Dal Pino ottimista sui tifosi allo stadio (Getty Images)
Serie A, Dal Pino ottimista sui tifosi allo stadio (Getty Images)

In un’intervista rilasciata al New York Times, Paolo Dal Pino, presidente della Lega di Serie A, ha affrontato il tema del ritorno dei tifosi allo stadio. L’assenza dei supporters condiziona lo svolgimento delle partite, che perdono una parte importante del proprio spettacolo. Con un graduale ritorno alla normalità, però, prende sempre più spazio l’ipotesi di tornare a giocare a porte aperte.

Il presidente della Lega di A si è voluto prima soffermare sui cambiamenti umani generati dal Covid-19: “C’è una maggiore unità rispetto a prima. Il virus ha cambiato il modo in cui le persone interagivano”. Soddisfazione assoluta anche nell’essere riuscito a raggiungere il via libera per il ritorno in campo: “Ha spazzato via molte discussioni e anche tanta tensione. Non ricominciare avrebbe generato un impatto serio e negativo sul valore di giocatori e club”.

Potrebbe interessarti anche: Serie A, tifosi allo stadio: il Sottosegretario Zampa spiega le modalità

Serie A, tifosi allo stadio: la speranza di Dal Pino

Serie A, quando potrebbero tornare i tifosi allo stadio (Getty Images)
Serie A, quando potrebbero tornare i tifosi allo stadio (Getty Images)

La domanda che tutti si stanno ponendo da tempo è la stessa: ma quando possono tornare davvero i tifosi allo stadio? Un quesito posto anche al presidente Dal Pino, che ha così risposto: “Dobbiamo essere prudenti e pazienti. Siamo comunque fiduciosi”. Poi ha aggiunto: “Se la situazione sanitaria dovesse migliorare ancora, il ritorno dei tifosi negli stadi sarà una realtà graduale, magari parzialmente già dal prossimo mese.

Non viene esclusa quindi la possibilità che una parte di supporters delle 20 squadre di Serie A possa tornare a ripopolare gli stadi già dal mese di luglio, per sostenere i propri giocatori in vista del finale di stagione. Non resta che attendere ulteriori novità nei prossimi giorni, quando potrebbero giungere notizie importanti.

Leggi anche -> Campionato Olandese, l’avviso ai tifosi: “Stadi aperti, esultate sottovoce”