Sky Cinema: le novità per gli abbonati dal 1 luglio con nuovi canali

Dal 1 luglio, cambia l’offerta cinema di Sky con novità importanti nei contenuti e nella programmazione dei canali Premium

Sky Cinema, nuovi canali
Sky Cinema, cambia offerta canali

Sky, la novità era stata annunciata nelle scorse settimane con spot pubblicitari e comunicazioni per gli abbonati. Dal 1 luglio è diventata effettiva. Cambia l’offerta Cinema con una rimodulazione dei canali Premium.

Da Premium Cinema, Premium Energy, Premium Emotion e Premium Comedy, si è passati a Premium Cinema 1, Premium Cinema 2, Premium Cinema 3 con l’aggiunta di Premium Cinema +1.  I  nuovi canali saranno collocati dalle posizioni 313-316 del decoder e sul 459-460-462 del DTT. Resta vuoto lo slot di Premium Comedy al 317 in cui campeggia la comunicazione del cambio numerazione.

Ognuno dei tre canali ha un’impostazione tematica per genere. Premium Cinema 1 sarà il canale dell’adrenalina, del coraggio, dell’avventura. Premium Cinema 2 è per chi “ama Hollywood,  i grandi registi, le passioni, le commedie USA leggere e irriverenti”. Premium Cinema 3, invece, ospiterà il genere commedia con produzioni italiane e internazionali.

Potrebbe interessartiSky Sport Teams, un nuovo canale di informazione su Telegram 

Sky, altre novità per i canali Cinema

Dal 1 luglio non saranno più disponibili i  canali Cinema per te 1 e Cinema per te 2, creati in concomitanza con il lockdown e visibili a tutti gli abbonati. Al loro posto alle posizioni 310 e 311 del decoder, torneranno Sky Cinema Uno +1  e Sky Cinema Due +1.

Sky, chiudono 4 canali
Sky (Getty Images)

Proseguono inoltre le rassegne dedicate. La prossima dal 4 al 19 luglio sarà dedicata a tutti i film della saga Fast and Furious con una programmazione no stop h24 con tutti i titoli della serie di successo dedicata alle Auto con protagonisti Vin Diesel, il compianto Paul Walker, Michelle Rodriguez, The Rock e John Statham.

Leggi anche Dazn 1, fino a quando il canale sarà visibile sul 209