Sky lancia Sport Teams, come funziona il nuovo servizio su Telegram

Sky arricchisce la propria offerta di contenuti con Sport Teams, un servizio disponibile per gli utenti di Telegram. Vi spieghiamo di cosa si tratta e come funziona

Sky Sport Teams su Telegram
Sky Sport Teams su Telegram (Getty Images)

Sky lancia su Telegram un nuovo canale per la fruizione e la condivisione di notizie e aggiornamenti sulla Serie A e l’attualità calcistica. Si chiama Sport Teams ed essenzialmente consiste in un servizio gratuito di personalizzazione delle news per gli utenti, non necessariamente abbonati all’emittente satellitare.

Le modalità di attivazione sono molto semplice e immediate. Primo passo, ovviamente, possedere sul pc o sullo smartphone l’applicazione Telegram. Dopo averla scaricata basta scegliere tra i contatti Sport Teams, digitare Start e selezionare dall’elenco la squadra che si vuole seguire.

Potrebbe interessartiSky, fine di un’era ? Possibile rivoluzione per i diritti tv di Serie A 

Sky Sport Teams, le funzioni

Completata la procedura iniziale, si può usufruire delle funzionalità del canale Telegram. Dopo aver scelto la squadra, infatti, l’utente riceverà una notifica ogni qualvolta il sito di Sky pubblicherà una news o altri aggiornamenti sull’argomento.

Moviola Bologna-Juventus: trattenuta su de ligt da rigore - Foto
(Getty Images)

Non solo notizie. Sport Teams vuole essere infatti anche un’assistente personale per l’utente ed è in grado di interagire con lui, fornendo informazioni dettagliate su classifica, calendario, risultati, gol e hghlights e altro riguardante la Serie A e i suoi protagonisti. Basta digitare la richiesta desiderata (Esempio, partite di oggi) che subito il canale fornirà una risposta immediata con link diretto al sito dell’emittente. Tutto molto semplice, insomma.

Leggi anche DAZN1, fino a quando il canale sarà visibile al 209 di Sky