Icardi, che stoccata all’Inter: “Ho scelto il PSG per un motivo preciso”

Tra Icardi e l’Inter non scorre buon sangue. L’attaccante ha provocato la sua ex squadra, confessando che il suo arrivo a Parigi rappresenta un salto di qualità

Mauro Icardi (Getty Images)
Icardi provoca l’Inter (Getty Images)

Mauro Icardi non è mai banale, sia dentro che fuori dal campo. Il centravanti argentino, intervenuto sui canali ufficiali del PSG, ha dichiarato di essere approdato a Parigi per “Vincere dei titoli“, facendo un passo avanti per la propria carriera. Una vera e propria stoccata all’Inter, squadra di cui era capitano prima del suo trasferimento in Francia. I rapporti tra Mauro e i nerazzurri sono tutt’altro che buoni, nonostante per anni è stato il bomber vincendo anche la classifica capocannonieri nella stagione 2016-2017 insieme a Ciro Immobile. Dall’estate dello scorso anno gioca nel club di Leonardo, squadra che ha esercitato il riscatto del suo cartellino spendendo 50 milioni di euro più 8 di bonus.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Pjanic-Barcellona, il bosniaco celebra in lacrime il trasferimento – Video

Icardi, trasformazione da amore a odio per l’Inter

Mauro Icardi (Getty Images)
Icardi, pesante stoccata all’Inter (Getty Images)

Mauro Icardi è arrivato all’Inter nell’estate del 2013, quando la squadra milanese lo prelevò dalla Sampdoria per 13 milioni di euro. Non è mai stato un rapporto facile tra lui e i la tifoseria, che spesso non digeriva la sua vita fuori dal campo. La questione Maxi Lopez-Wanda ha fatto sicuramente molto rumore e la showgirl, diventata poi moglie e agente del giocatore, è stata una figura fondamentale per la carriera di Mauro. Con la maglia della Beneamata ha segnato molti gol, indossando anche la fascia da capitano, ma con l’arrivo di Antonio Conte in panchina è diventato un esubero di lusso. Ora al PSG spera di vivere una situazione più tranquilla, dove ha già vinto il campionato assegnato in seguito allo scoppio della pandemia.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Dybala rivela: “Tanti ex vogliono tornare” e i tifosi pensano a Pogba