Calciomercato PSG, occhi sulla Serie A: Lazio, Milan e Roma avvisate

Il PSG guarda alla Serie A e segue con attenzione Lazio, Roma e Milan. I tre club italiani potrebbero essere contattati nelle prossime settimane per trattare in vista del calciomercato 

PSG, tre obiettivi dalla Serie A (Getty Images)
PSG, tre obiettivi dalla Serie A (Getty Images)

Il Paris Saint Germain segue con attenzione la Serie A, il motivo? Risposta secca: il calciomercato. Il club francese sembrerebbe interessato a tre giocatori che militano nel campionato italiano e avrebbe indirettamente avvisato Roma, Milan e Lazio. Vincere in Ligue 1 è diventata ormai routine, ma imporsi in Champions League resta ancora un obiettivo mai raggiunto da quando il presidente Al-Khelaifi ha acquisito la società.

Spazio allora al direttore sportivo, Leonardo, con un passato in Italia che potrebbe favorirlo nelle trattative. Il dirigente brasiliano avrebbe già iniziato a seguire da tempo alcuni profili della Serie A e sarebbe pronto a presentare delle offerte ufficiali per strapparli alla concorrenza e rinforzarsi in vista della prossima stagione.

Potrebbe interessarti anche: Allegri svincolato dalla Juve: PSG e non solo, tutte le ipotesi sul futuro

PSG i tre obiettivi dalla Serie A: Milan, Lazio e Roma nel mirino

Milinkovic-Savic nei radar del PSG (Getty Images)
Milinkovic-Savic nei radar del PSG (Getty Images)

Il primo nome in assoluto che viene accostato al Paris Saint Germain è quello di Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista della Lazio è una priorità per Leonardo e i rumors di un suo possibile approdo in Francia si susseguono da mesi. Riuscire a trovare un accordo con il presidente dei biancocelesti, Claudio Lotito, è però estremamente complicato e nelle ultime ore si sarebbe fatto avanti anche il Chelsea. Contatti avviati con l’agente del calciatore, una mossa che obbligherebbe il PSG ad accelerare i tempi.

Lucas Paquetà è il secondo obiettivo di Leonardo. Fu proprio il dirigente a reclutarlo al Flamengo, prima che il Milan lo acquistasse nel gennaio del 2019. Nonostante una stagione complicata in rossonero, il centrocampista brasiliano non ha perso la stima del direttore sportivo, pronto ad investire su di lui circa 30 milioni di euro, cifra più “comoda” rispetto agli 80-100 milioni chiesti per Milinkovic.

Infine anche la Roma rientra nei club avvisati dal PSG per il prossimo mercato. Nella lista di Leonardo, infatti, ci sarebbe Lorenzo Pellegrini. I giallorossi non attraversano un periodo semplice sotto l’aspetto economico, con un passivo di oltre 100 milioni. Cedere alcuni pezzi pregiati della rosa potrebbe diventare obbligatorio per risanare il bilancio e il centrocampista giallorosso sarebbe uno degli indiziati nel caso in cui il Paris Saint Germain presentasse la giusta offerta. La Serie A è stata avvertita, i francesi faranno sul serio.

Leggi anche -> Milinkovic Savic, ci prova il Chelsea: contatti tra Makelele e l’agente