Allegri svincolato dalla Juve: PSG e non solo, tutte le ipotesi sul futuro

Massimiliano Allegri da oggi è libero, essendo scaduto il suo contratto che lo legava con la Juventus. Per il suo futuro si parono ora diverse strade

Massimilano Allegri (Getty Images)
Massimilano Allegri da oggi è svincolato (Getty Images)

Massimiliano Allegri non ha più alcun legame con la Juventus, ora si può dire davvero. Oggi è scaduto il contratto che lo legava ai bianconeri, squadra con cui ha condiviso diversi successi. Arrivato a Torino con il duro compito di sedersi sulla scottante panchina lasciata vacante da Antonio Conte, ha convinto tutti in poco tempo, anche i più scettici. Nel suo palmarès figurano ben 5 scudetti consecutivi conquistati con la Juventus, dopo quello di anni prima vinto con il Milan. Ora è terminato il suo anno sabbatico e in vista della nuova stagione ci sono varie ipotesi che lo vedono al ritorno su una panchina di un grande club europeo.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Juventus su Haaland, una clausola fa sperare i bianconeri: il piano

Allegri, dalla Premier al PSG: tutte le ipotesi

Allegri e le ipotesi sul suo futuro (Getty Images)

Massimilaino Allegri da oggi è letteralmente svincolato, essendo formalmente scaduto il suo contratto con la Juventus. Per quanto riguarda il futuro, le ipotesi più probabili di un suo ritorno in panchina coinvolgono soprattutto squadre estere. A conti fatti, non sono tanti i club di un certo peso in cerca di allenatore, ma Allegri avrà sicuramente dei corteggiatori. Al momento la pista più calda è quella della Liga, come successore di Setién sulla panchina del Barcellona. Il rapporto tra i giocatori blaugrana e il tecnico spagnolo non è idilliaco e questo potrebbe agevolarlo. Non è da sottovalutare anche il PSG, forte della stima di Leonardo verso l’allenatore italiano. Si tratta in realtà di una stima reciproca, che potrebbe concretizzarsi con il benestare di Al-Khelaïfi. In ogni caso, tutto dipenderà dal destino in Champions League delle varie squadra, per capire se ci sarà qualche panchina che salta in vista della prossima stagione.