Mandzukic, il Benevento ci prova: contatti in corso, l’ex Juve “tentato”

Il Benevento tenta Mario Mandzukic. Dopo Loic Remy, l’attaccante croato potrebbe essere il prossimo colpo di mercato dei giallorossi  

Mandzukic, il Benevento ci prova: contatti in corso, l'ex Juve "tentato" (Getty Images)
Mandzukic, il Benevento ci prova: contatti in corso, l’ex Juve “tentato” (Getty Images)

Dopo tre anni il Benevento torna in Serie A. Lunedì scorso, grazie al successo conquistato nel derby contro la Juve Stabia, la squadra di Filippo Inzaghi ha conquistato con ben sette turni d’anticipo una meritatissima promozione. Per festeggiare, la dirigenza sannita ha chiuso il primo colpo di mercato. Si tratta dell’ex attaccante di Marsiglia e Chelsea, Loic Remy. Il 33enne francese, però, potrebbe non essere l’unico colpo in attacco dei giallorossi. La dirigenza sannita, infatti, avrebbe intenzione di portare a Benevento un altro attaccante di spessore: Mario Mandzukic. L’interesse per l’esperto attaccante croato, d’altronde, non è nuovo. Già qualche mese fa, infatti, durante un’intervista a Sky Sport, Inzaghi aveva confessato: “Vigorito voleva Mandzukic”. A distanza di qualche mese, il nome del 34enne di Slavonski Brod è tornato a ciroclare con insistenza.

Leggi anche -> Benevento, ESCLUSIVO Baroni: “Vigorito il segreto. La mia promozione fu inaspettata”

Benevento, idea Mandzukic per l’attacco

Il Fenerbahce scarta Balotelli e vira su Mandzukic
Mario Mandzukic (Getty Images)

Trasferitosi in inverno all’Al-Duhail, l’ex attaccante della Juventus sarebbe già sazio dell’esperienza araba. Stando a quanto riferito dal Bianconero.com, infatti, il giocatore sarebbe in cerca di nuovi stimoli. Benevento potrebbe essere la piazza ideale. Per questo motivo, il ds giallorosso, Pasquale Foggia, avrebbe già avviato i primi contatti con il suo entourage per cercare di trovare un accordo. Arrivare a lui, però, non sarà semplice. Sul giocatore, infatti, è forte l’interesse di molte altre squadre. In Turchia, per esempio, Mandzukic è richiesto da Galatasaray e Fenerbahce. Così come potrebbe non essere tramontata l’ipotesi Premier League. Qualora una squadra inglese dovesse bussare alla sua porta, il croato non si tirerebbe certo indietro. Consapevole di ciò, il Benevento starebbe sondando anche delle alternative. Una di queste sarebbe l’ex giocatore del Chelsea, attualmente in prestito allo Spartak Mosca, Andre Schurrle.

Leggi anche -> Mandzukic e Al Duhail ai saluti, l’ex Juve nel mirino di un club turco