Neymar al Barcellona: patto tra brasiliano e PSG. C’è l’accordo

Un accordo raggiunto da tempo del quale sono a conoscenza tutte le parti: Neymar e il PSG ma anche il Barcellona. As svela il patto tra l’attaccante brasiliano e i parigini per facilitare l’operazione sul ritorno al Camp Nou

Neymar e il Barcellona sono più vicini. Il brasiliano ha un accordo con i parigini per il ritorno al Camp Nou (Getty Images)
Neymar e il Barcellona sono più vicini. Il brasiliano ha un accordo con i parigini per il ritorno al Camp Nou (Getty Images)

Un patto per tornare a casa: il Camp Nou. Dopo mesi di voci, di smentite e veleni, il popolare quotidiano di Madrid, ‘As’, questa mattina svela l’esistenza di un patto tra Neymar e il PSG per facilitare il ritorno del brasiliano in blaugrana questa estate. Tutte le parti in gioco sapevano da tempo dell’esistenza di questo accordo, le smentite di rito sono state solo tatticismi. I parigini avevano chiesto a O’Ney solo di impegnarsi fino al termine della stagione e onorare la maglia, poi il club all’ombra della Tour Eiffel lo avrebbe messo nelle condizioni di riabbracciare Messi e i tanti amici lasciati a Barcellona.

Potrebbe interessarti anche: Neymar, il fidanzato della madre in ospedale dopo una lite

Barcellona-PSG: lo scenario per Neymar

Barcellona-PSG: lo scenario per Neymar
Barcellona-PSG: lo scenario per Neymar

In attesa che il PSG riprenda a giocare nella Champions League, la Ligue 1 ormai è chiusa, 22 match e 18 gol, Neymar si allena per farsi trovare pronto nella massima vetrina europea per club. Dietro il via libera all’attaccante brasiliano per rientrare al Barcellona il club era stato chiaro: la dirigenza parigina per questa estate oltre all’addio di Cavani aveva previsto la cessione di una delle due stelle tra Mbappé e appunto O’Ney. Al momento l’eventuale separazione del Paris dall’asso Kylian è del tutto improbabile, il ds Leonardo vuole ricostruire una nuova epoca, con calciatori più giovani, proprio attorno alla stella ventenne.

Neymar non ha rinnovato il suo contratto con il PSG e dunque andrebbe in scadenza nel 2022. O’Ney vuole il Barcellona e nonostante gli attriti degli ultimi tempi entrambi vogliono ritrovarsi. Il patto tra PSG e l’attaccante ex Santos poggia sulla promessa dei parigini: qual’ora il Barca decidesse di voler chiudere l’operazione per il rientro del brasiliano al Camp Nou, il Paris Saint Germain sarebbe disposto a fare uno sconto molto importante ai catalani favorendo la riuscita della trattativa. Il prezzo di partenza potrebbe essere 170 milioni di euro, nettamente inferiore a quanto pagato tre anni fa dai francesi agli spagnoli, oltre 222 milioni. Ma non è tutto: quest’anno i problemi di bilancio del Barca  sono cosa nota, il PSG sarebbe disposto a chiudere con un conguaglio economico più l’inserimento di uno tra Griezmann o Dembelé, sulla lista dei cedibili degli azulgrana e da tempo nel mirino dei francesi.

LEGGI ANCHE – Neymar-Barcellona: il brasiliano esce allo scoperto coi compagni del PSG