Serie A, highlights Parma-Fiorentina: gol e sintesi del match – Video

Highlights Parma-Fiorentina. I viola espugnano il Tardini e interrompono un digiuno di vittorie che durava dal 16 febbraio 

Serie A, highlights Parma-Fiorentina: gol e sintesi del match - VIDEO (Getty Images)
Serie A, highlights Parma-Fiorentina: gol e sintesi del match – VIDEO (Getty Images)

La Fiorentina torna al successo. Dopo due sconfitte consecutive, i viola espugnano il ‘Tardini’ e portano a casa tre pesantissimi. Era dal 16 febbraio che i gigliati non vincevano una partita. A decidere il match la doppietta di Pulgar. Grazie a questa vittoria i ragazzi di Iachini salgono a 34 punti e si portano al tredicesimo posto. Si affievoliscono invece le speranze di qualificazione in Europa League del Parma. Dopo le sconfitte subite contro Inter e Verona, infatti, i ducali compiono un altro passo falso. Il sesto posto, ora, dista 7 lunghezze.

Leggi anche -> De Rossi alla Fiorentina da allenatore: l’idea di Commisso può concretizzarsi

Parma-Fiorentina, il racconto del match

Erick Pulgar, regista della Fiorentina
Erick Pulgar (Getty Images)

Ottimo avvio della Fiorentina che al 12′ sfora subito il gol del vantaggio con Venuti: il 23 viola ci prova con un sinistro a giro dalla distanza. La palla si infrange sulla traversa. Pochi minuti più tardi, il 25enne di Montevarchi si rende ancora protagonista, procurandosi un penalty (fallo di Gagliolo). Dagli undici metri va Pulgar che con freddezza spiazza Sepe e firma l’1-0. La reazione del Parma arriva al 25′: Karamoh si libera sull’out di sinistra e serve al limite Kulusevski. Lo svedese dà uno sguardo in mezzo, vede l’inserimento sul secondo palo di Gagliolo e lascia partire un cross morbido perfetto. Il terzino gialloblù arriva sulla palla con i tempi giusti, ma il suo colpo di teste termina alto di un soffio.

Al 31′, poi, altro colpo di scena: sugli sviluppi di un calcio di punizione, Pezzella colpisce di testa, la palla sbatte sul braccio (largo) di Damian. L’arbitro viene chiamato al VAR. Dopo aver rivisto le immagini a bordo campo, il direttore di gara senza esitazione concede un altro penalty ai viola. Sul dischetto si presenta sempre Pulgar che non cambia lato e spiazza ancora una volta Sepe.

La ripresa inizia subito con un colpo di scena: scontro aereo tra Pezzella e Kucka in area viola. Dopo aver rivisto le immagini al VAR, il direttore di gara concede il penalty al Parma. Dagli undici metri va lo stesso Kucka che, con calma serafica, supera Terracciano con un destro violento all’incrocio dei pali. Al 56′ i gialloblù sfiorano anche il pareggio con Bruno Alves: la punizione calciata dal portoghese esce di un nonnulla alla destra del portiere viola. La Fiorentina risponde al 70′ con Cutrone: servito in area da Chiesa, l’ex Milan chiama Sepe ad un super intervento. Pochi minuti più tardi, Fiorentina ancora in avanti con Chiesa: il destro a giro del giovane talento viola termina di poco a lato. Finale infuocato al Tardini. Il Parma si riversa in avanti alla ricerca del gol del pareggio, ma un super Terracciano si oppone a tutte le offensive avversarie.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI PARMA-FIORENTINA

Leggi anche -> Fiorentina, Commisso allontana De Rossi: “Fake News, non ho avuto contatti”