Milan, Rangnick nuovo allenatore: l’annuncio di Gazidis a…Maldini

Gazidis accoglie Rangnick. Il Direttore Generale del Milan scioglie le prime riserve sul futuro rendendo noto l’arrivo del tedesco ex Lipsia nelle vesti di allenatore e Direttore Tecnico. A Maldini proposto il ruolo di Ambasciatore del club, l’ex capitano dei rossoneri pronto a rifiutare.

Rangnick sarà del Milan, Gazidis esce allo scoperto (Getty Images)
Rangnick sarà del Milan, Gazidis esce allo scoperto (Getty Images)

Grandi manovre in casa Milan, c’è sempre la questione allenatore a tenere banco con Stefano Pioli che sta facendo un ottimo lavoro in questo momento particolare della stagione. A giudicare anche dall’incoraggiante 3-0 maturato contro la Lazio all’Olimpico: i Diavoli rossoneri affilano gli artigli, dunque. Tuttavia, questo non basterà a confermare un organico in piena rivoluzione. Rangnick non è più un’ipotesi assai plausibile, ma una vera e propria certezza. A renderlo noto, secondo quanto riporterebbe Sky Sport, sarebbe stato il Direttore Generale del Milan a Paolo Maldini, attuale Direttore Tecnico del club.

Leggi anche – Serie A, gli arbitri del 7 luglio: Milan-Juventus a Guida

Gazidis rivela: “Rangnick è pronto per il Milan”, Maldini mastica amaro

Milan, Gazidis sicuro dell'arrivo di Rangnick (Getty Images)
Milan, Gazidis sicuro dell’arrivo di Rangnick (Getty Images)

Da questo punto in poi comincerebbero le frizioni perchè Rangnick vuole carta bianca e sul “nuovo blocco” il nome di Maldini non è previsto. Il tedesco del gruppo RedBull, infatti, sarebbe portato a fare anche il Direttore Tecnico: dal prossimo anno, dunque, la poltrona di Maldini – a livello dirigenziale – presumibilmente sarà spodestata. Mastica amaro (e non poco) l’ex capitano e difensore rossonero, ecco dunque spiegata l’acredine nei confronti dell’ex Lipsia: “Impari il rispetto”, dichiarazione partorita recentemente dal dirigente milanista assume un altro senso alla luce degli eventi che potrebbero verificarsi. Rangnick, però, è stato chiaro: lui vuole anche il posto da Direttore Tecnico, quindi al campione dei rossoneri in alternava verrà proposta la carica di Ambasciatore del club. Pronto il no secco, sempre secondo Sky, da parte dell’ex difensore. Per un nuovo elemento che arriva, un’altra vecchia gloria – dopo Boban – potrebbe sbattere la porta.

Leggi anche – La Serie A omaggia Ennio Morricone: le sue note al posto dell’inno