Lecce-Lazio, morso di Patric a Donati: la foto dell’incredibile gesto

Brutto gesto di Patric ai danni di Donati. Sul risultato di 2 a 1 per il Lecce, il calciatore biancoceleste ha dato un morso a Donati, che gli è costato il rosso

Il morso di Patric a Donati
Il morso di Patric a Donati (Getty Images)

Nella gara tra Lecce e Lazio, ricca di colpi di scena, è accaduto un episodio spiacevole. Sul risultato di 2 a 1 in favore della squadra di casa, il calciatore della lazio Patric è stato in preda al nervosismo e ha addirittura morso l’avversario Donati. Il tutto è avvenuto al 93′ minuto di gioco, su una situazione di palla inattiva. Il difensore spagnolo ha provato a liberarsi dalla marcatura, usando i denti sul braccio dell’avversario. Inizialmente il direttore di gara Maresca non si è accorto dell’accaduto, nonostante le proteste vivaci del difensore. E’ arrivata poi in modo tempestiva la chiamata del Var, che ha segnalato all’arbitro il morso e inevitabilmente ha mandato il calciatore spagnolo sotto la doccia. Finisce molto male quindi la serata della squadra di Inzaghi, che oltre a perdere punti fatali per la lotta Scudetto, deve far fronte anche a questi nervosismi eccessivi.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Napoli, Coutinho avvistato in città: la possibile trattativa col Barcellona

Patric, il clamoroso morso a Donati durante Lecce-Lazio

Un gesto davvero incomprensibile che va al di là delle dinamiche di gioco. Quello di Patric è stato un atto che ha dell’incredibile e nelle prossime ore ci saranno sicuramente dei provvedimenti. Il suo morso a Donati, quando nei minuti di recupero della gara la Lazio cercava il pareggio, è costato il rosso allo spagnolo, grazie all’ausilio del Var. L’episodio ricorda quello avvenuto nei Mondiali del 2004, quando l’attaccante dell’Uruguay Suarez diede un morso a Chiellini, oggi capitano della nazionale italiana. La Lazio dovrà fare a meno quindi dello spagnolo in vista delle prossime gare, poiché è prevista una pesante sanzione che lo terrà lontano dai campi da gioco per qualche gara.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, ascolti tv in netto calo: i dati con la ripresa del campionato