Napoli, Coutinho avvistato in città: la possibile trattativa col Barcellona

Coutinho è stato avvistato a Napoli, dove ha incontrato il connazionale Allan, alimentando le voci di mercato che potrebbero vederlo protagonista di uno scambio col Barcellona.

Coutinho Napoli
Coutinho (Getty Images)

La Serie A, come la maggior parte dei campionati europei, è ancora nel pieno della stagione con un finale tutto da scrivere, ma ci sono alcune eccezioni. La Bundesliga per esempio, il primo torneo a ricominciare dopo l’emergenza Covid19, ha già calato il sipario e concesso le vacanze ai suoi giocatori. Qualche giorno di relax anche per i campioni del Bayern Monaco, vincitori dell’ennesimo titolo nazionale e attesi tra circa un mese dalla fase finale di Champions League.

Tra le mete preferite dai bavaresi c’è anche l’Italia, destinazione scelta da Coutinho. Una specie di ritorno per l’ex Inter, pizzicato a Napoli in compagnia del suo connazionale Allan. Una visita di cortesia che ha subito infiammato il calciomercato e spifferato voci nei suoi confronti, considerando la concreta possibilità di lasciare la Germania e la difficile permanenza a Barcellona, proprietario del suo cartellino. Come riporta in esclusiva Mundo Deportivo, la presenza del fantasista brasiliano, nel capoluogo campano, sarebbe legata solo all’amicizia con il connazionale centrocampista di Gattuso ma non si può escludere una possibile trattativa con gli azzurri che coinvolgerebbe anche Fabian Ruiz.

Leggi anche – Napoli su Osimhen, summit a Montecarlo: novità e cifre dell’affare

Coutinho in barca a Napoli: l’indizio social che scatena il mercato

Coutinho Napoli
Coutinho Bayern Monaco (Getty Images)

Lo sbarco di Coutinho a Napoli diventa occasione e suggestione per sognare un super colpo di mercato. Alcuni tifosi, riconosciuto il giocatore attualmente in prestito al Bayern Monaco, sono riusciti anche a strappargli una foto e soprattutto hanno fatto circolare la notizia. La sua presenza in città, testimoniata anche dal diretto interessato con un filmato in barca sui social, ha scatenato un’ipotesi di trattativa col Barcellona. Non è un segreto che i blaugrana siano molto interessati a Fabian Ruiz e potrebbero anche pensare a uno scambio col brasiliano per portare a termine la trattativa. Uno scenario non così distante dalla realtà, che sicuramente sarà approfondito in occasione degli ottavi di ritorno di Champions League in programma al Camp Nou.

Ti potrebbe anche interessare – Coutinho, il Liverpool dice no: il brasiliano respinto dai Reds