Coutinho, il Liverpool dice no: il brasiliano respinto dai Reds

Philippe Coutinho alla ricerca di una squadra per la prossima stagione. Il centrocampista offensivo brasiliano non verrà riscattato dal Bayern Monaco. Dopo l’esperienza con i bavaresi, l’ex Inter vorrebbe tornare al Liverpool ma i Reds non sembrano intenzionati all’acquisto. Sicuramente il Barcellona – proprietaria del cartellino – non intende tenerlo.

Philippe Coutinho si propone al Liverpool (Getty Images)
Philippe Coutinho si propone al Liverpool (Getty Images)

Philippe Coutinho si tira a lucido in cerca di una sistemazione. Il talento brasiliano, conscio del fatto che il Bayern Monaco non rinnoverà il prestito e il Barcellona non ha nessuna intenzione – perlomeno finora – di tenerlo, intende trovarsi una squadra che valorizzi le sue potenzialità che certamente non mancano. L’ex Inter, infatti, è finito nel mirino di molte squadre (anche sue ex illustri) che vorrebbero approfittare per averlo ad un prezzo accettabile e garantirsi comunque un profilo tecnico considerevole da schierare nella prossima stagione.

Leggi anche – Inter, Lautaro inesistente con il Napoli: la testa è già al Barcellona?

Philippe Coutinho, il Liverpool respinge le avances: l’ex Inter cerca una squadra

Philippe Coutinho si mette sul mercato (Getty Images)
Philippe Coutinho si mette sul mercato (Getty Images)

Non solo offerte, però, anche qualche “candidatura spontanea” per usare un termine congeniale a chi cerca occupazione. Infatti il centrocampista offensivo sarebbe tornato, con la complicità e l’intercessione dell’agente Kia Joorabchian, a bussare alla porta del Liverpool: proprio quei Reds che l’hanno avuto dal 2013 al 2018, per cui ha realizzato 41 gol in 153 presenze totali. Ad Anfield di rado amano i revival, quindi hanno risposto “No grazie” al talento verdeoro che avrebbe accettato anche di ridursi l’ingaggio pur di giocare in Premier League con gli attuali Campioni d’Europa. Ormai rassegnato, Coutinho, come rivela il Sunday World, tornerà in Spagna attendendo di capire quale potrà essere il proprio futuro: al momento non parla Spagnolo, né tantomeno Inglese. Purtroppo per lui.

Leggi anche – Calciomercato Juventus, Setien “libera” Arthur: escluso contro il Maiorca