Moviola Milan-Juventus: fallo di mano Bonucci e rigore, analisi episodio

Milan-Juventus, sul risultato di 2 a 0 per i bianconeri arriva il rigore in favore della squadra di casa. Il braccio di Bonucci è stato punito con il penalty

LIVE Milan-Juventus, diretta risultato tempo reale (Getty Images)
Milan-Juventus, moviola dell’episodio da rigore

A San Siro il Milan sfida la Juventus, per una gara che può dire molto per le sorti della stagione. I rossoneri cercano punti fondamentali per la qualificazione in Europa e vogliono vendicare la recente eliminazione dalla Coppa Italia. Gli uomini di Sarri, che guidano in testa la classifica di Serie A, cercano di sfruttare il passo falso della Lazio a Lecce e vedono l’obiettivo Scudetto sempre più vicino. Sul risultato di 2 a 0 per la squadra ospite, Rebic colpisce di petto un pallone che carambola sul braccio di Bonucci. Inizialmente l’arbitro ha lasciato correre, poi è stato chiamato dal Var e ha concesso il penalty in favore del Milan, trasformato poi da Zlatan Ibrahimovic.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Milan, obiettivo Nicolas Gonzales dello Stoccarda: pronta l’offerta

Milan-Juventus, l’episodio del rigore da moviola

Al minuto 59′ di Milan-Juventus è arrivato l’episodio del rigore in favore dei rossoneri. Dalla sinistra, un cross di Theo Hernandez raggiunge Rebic, che cerca di controllare il pallone con il petto. La palla sbatte sul braccio di Bonucci, che al momento dell’impatto risulta non attaccato al corpo. La decisione dell’arbitro inizialmente è stata quella di ammonire l’attaccante croato, poi però arriva puntuale la chiamata del Var. Marco Guida cambia così decisione, mostrando il cartellino giallo al difensore azzurro e concedendo così il penalty ai rossoneri. Ai fini del regolamento la decisione sembra corretta, poiché Bonucci aveva il braccio largo, nonostante la distanza con il pallone fosse piuttosto ravvicinata.

LEGGI ANCHE >>> Raffaella Fico, voglia d’estate: décolleté da urlo su Instagram – FOTO