Roma-Parma, Kluivert non convocato: i motivi dell’esclusione

Nella lista dei convocati della Roma sorprende l’assenza di Justin Kluivert, lasciato a casa da Fonseca per scelta tecnica e alcuni atteggiamenti sbagliati negli ultimi allenamenti.

Kluivert Roma
Justin Kluivert (Getty Images)

La Roma non trova pace e nelle prossime settimane dovrà gestire anche il caso Kluivert. Nella partita di stasera contro il Parma non ci sarà spazio per l’attaccante olandese, lasciato fuori dalla lista dei convocati. Una mossa sorprendente di Fonseca che alimenta le voci di mercato e scuote nuovamente il mondo giallorosso, già sotto accusa dalle recenti sconfitte.

Come riporta TeleRadioStereo, la scelta sarebbe unicamente tecnica ma dietro si parla anche di alcuni atteggiamenti che non sono piaciuti al tecnico portoghese. Negli ultimi allenamenti, dopo la titolarità contro il Napoli, l’ex Ajax non ha lasciato una buona impressione a Fonseca che l’ha fatto fuori senza troppi ripensamenti. Al contrario di Smalling e Santon, esclusi per infortunio, questa decisione assomiglia tanto a una punizione.

Ti potrebbe anche interessare – Roma, incontro con gli agenti di Smalling: l’offerta giallorossa

Roma, Fonseca punisce Kluivert: fuori per scelta tecnica

Kluivert Fonseca
Paulo Fonseca (Getty Images)

In casa Roma continuano a crearsi nuovi problemi. Come se non bastassero le voci contrastanti sulla società e i brutti risultati sul campo, arrivano le prime frizioni anche all’interno dello spogliatoio. In settimana ci sarebbero stati momenti di tensione tra Fonseca e Kluivert, deludente e sostituito con Zaniolo a Napoli, che ha portato a una netta presa di posizione. Il classe ’99 olandese stasera resterà a casa e non prenderà parte alla gara contro il Parma. Il tecnico portoghese ha usato la mano pesante nei confronti di un giocatore sempre più lontano dalla capitale e prossimo alla cessione.

Leggi anche – Bruno Peres, carabinieri sequestrano la sua villa a Roma: la ricostruzione