Serie A, highlights Roma-Parma: gol e sintesi partita – Video

Guarda la sintesi e i gol di Roma-Parma. I giallorossi si impongono in rimonta, i gialloblù protestano per un rigore non concesso a metà ripresa

Serie A, highlights Roma-Parma
Serie A, highlights Roma-Parma

La Roma vince, ma non convince del tutto. Contava il risultato, però, contro il Parma, l’avversario che i giallorossi hanno battuto di più in SerieA. Ed è arrivato, 2-1 in rimonta con i gol di Mkhitaryan e Veretout dopo il rigore di Kucka. Ma al Parma ne manca un altro di rigore, non assegnato dopo review al VAR a un quarto d’ora dalla fine. L’Olimpico giallorosso resta tabù per il Parma che in trasferta contro la Roma ha vinto solo nel 1997.

La Roma scende in campo con la patch “Grazie maestro” sulla manica come omaggio al maestro Ennio Morricone, grande tifoso giallorosso.

Al 6′ la partita si sbloocca. Dopo un consulto al VAR, Fabbri valuta da rigore lo sgambetto di Cristante su Cornelius. Kucka dal dischetto spiazza Lopez: sesto gol stagionale e Parma in vantaggio. La Roma si conferma la sua vittima preferita. E’ il quarto gol di Kucka in dieci scontri diretti. Non è nemmeno fortunata la Roma che arriva a centimetri dal pareggio, ma il palo sputa fuori il diagonale di Pellegrini.

La Roma cresce e al 43′ pareggia. Peres vince un rimpallo con Pezzella, centra per Mkhitaryan che di prima gira da undici metri e firma l’ottavo gol stagionale. I giallorossi chiudono il primo tempo in crescendo e con l’amaro bagaglio del secondo palo, colpito di testa da Ibanez sull’angolo di Veretout.

Leggi anche – Serie A, highlights Bologna-Sassuolo: gol e sintesi partita – VIDEO

Serie A, highlights Roma-Parma

Roma-Parma, un'immagine del match
Roma-Parma, un’immagine del match

L’ex viola, fondamentale per le geometrie della Roma, si issa al centro del villaggio e pennella il destro a giro in corsa che ribalta la partita. Terzo gol in campionato e 2-1 per i giallorossi al minuto 57. Il Parma protesta per un tocco di braccio di Mancini, che stavolta non porta al rigore dopo la review dell’arbitro al VAR. L’arbitro fa segno di aver visto un tocco di spalla. Il penalty però appare solare.

E sul fuorigioco dell’ex Gervinho che si vede annullare il gol del possibile 2-2 (fuga sul centro sinistra, conclusione tra le gambe di Lopez). Il Parma resta l’unica squadra a cui Dzeko non abbia segnato in Serie A. E torna a casa con molta, giustificata rabbia.

PER LA SINTESI DI ROMA-PARMA – CLICCA QUI

Leggi anche – Serie A, highlights Fiorentina-Cagliari: sintesi partita – VIDEO