Inter, Vecino proposto a un altro club di A: la richiesta dei nerazzurri

Matias Vecino è sempre più lontano dall’Inter. I nerazzurri lo avrebbero proposto a n altro club di Serie A. Su di lui interesse anche dall’Inghilterra

Inter, Vecino proposto a un altro club di A: la richiesta dei nerazzurri
Inter, Vecino proposto a un altro club di A: la richiesta dei nerazzurri

Matias Vecino è ormai destinato a lasciare l’Inter. L’argentino, arrivato nell’estate del 2017, ha segnato gol decisivi per l’Inter. Ha chiuso la prima stagione con la rete che ha riportato i nerazzurri in Champions dopo sette anni, grazie al successo all’ultima giornata di Serie A contro la Lazio. Il 18 sttembre 2018 ha esordito in Champions League e ha siglato il gol da tre punti per il 2-1 contro il Tottenham. Vecino ha marcato anche nel derby contro il Milan, tanto nello scorso campionato quanto in questa stagione. Ma il suo tempo in nerazzurro è finito.

Leggi anche – Jovic cedibile: le condizioni del Real Madrid. Milan e Inter avvisate

Inter, Vecino proposto alla Lazio

Inter, Vecino proposto alla Lazio
Inter, Vecino proposto alla Lazio

Chiuso già a inizio stagione dall’arrivo di Sensi e Barella, aveva ritrovato spazio nelle rotazioni per gli infortuni dell’ex mezzala del Sassuolo. Ma l’acquisto a gennaio di Eriksen ha nuovamente cambiato lo scenario. E sembra aver convinto entrambe le parti, la società e il regista, a trovare una nuova direzione.

Vecino piace a un paio di club di Premier League. Il centrocampista, però, sarebbe orientato a continuare la sua esperienza in Serie A, iniziata nel 2013 con la Fiorentina, in cui ha giocato anche a Cagliari da gennaio a giugno 2014 e ad Empoli nella stagione successiva, in cui è risultato una dei migliori centrocampisti della squadra. Tornato alla Fiorentina, ha disputato due solide stagioni in viola prima di passare all’Inter.

Ora Vecino sarebbe stato proposto alla Lazio. Secondo le indiscrezioni di mercato, il centrocampista varrebbe una ventina di milioni di euro. E non è detto che accetti un ingaggio infriore ai 2,5 milioni a stagione che guadagna adesso in nerazzurro. La Lazio, che ha già un accordo con l’ex Eibar Gonzalo Escalante, dovrà valutare le prossime mosse.

Leggi anche – Calciomercato Inter, Vecino verso l’addio: possibile cessione in Liga