Parma-Roma, Lucarelli: “Ridicolo, non si può non dare quel rigore”

Duro sfogo di Alessandro Lucarelli, club manager del Parma, che ha mostrato il proprio disappunto nel post-partita contro la Roma a causa di alcuni episodi controversi non segnalati dall’arbitro durante il match. In primis un rigore non assegnato ai Ducali per netto fallo di mano da parte di Mancini.

Lucarelli dopo Parma-Roma (Getty Images)
Lucarelli dopo Parma-Roma (Getty Images)

Il Parma cade all’Olimpico di misura contro la Roma di Fonseca, ma la partita è stata caratterizzata da episodi determinanti che hanno anche suscitato qualche polemica. Infatti, dopo la sconfitta, nel post partita prende la parola il club manager dei Ducali per commentare la condotta arbitrale. La scelta di far andare Alessandro Lucarelli davanti ai giornalisti sembrerebbe essere dettata dal fatto che D’Aversa fosse eccessivamente infuriato per il comportamento dell’arbitro: reo, secondo i Ducali, di non aver fischiato un rigore netto per fallo di mano da parte di Mancini. La posizione del Parma attraverso le parole di Lucarelli a DAZN:

Avrete qualcosa da recriminare nei confronti dell’arbitro…

“Parlo io per evitare ulteriori squalifiche (riferimento al ds Foggiano già squalificato). Abbiamo sempre cercato di non fare polemiche, ma ora basta. Non è soltanto il rigore su Mancini il punto, ma tre giorni fa ce ne hanno fischiato uno che non c’era. Siamo stati penalizzati ancora, a distanza di poco tempo. Non è che se abbiamo 39 punti siamo gli scemi del villaggio”.

Leggi anche – Serie A, highlights Parma-Roma: gol e sintesi partita – VIDEO

Parma-Roma, Lucarelli attacca: “Penalizzati dagli errori arbitrali”

Parma-Roma, la rabbia di Lucarelli nel post-partita (Getty Images)
Parma-Roma, la rabbia di Lucarelli nel post-partita (Getty Images

Secondo lei qual è il problema alla base di questi episodi?

“Analizziamo i rigori non dati delle partite precedenti e quello di oggi, esiste un problema nella classe arbitrale che va affrontato. I direttori di gara vanno in difficoltà, il Var ha mandato in confusione tutti”.

Nonostante la sconfitta, si è visto un Parma con il giusto approccio…

“Abbiamo commesso degli errori, ma la voglia di fare risultato da parte dei nostri ragazzi c’è sempre. Scendono in campo ogni volta convinti di poter fare il massimo, ma ogni volta qualche episodio ci rema contro. Succede da 5 o 6 partite: è inaccettabile! Non vogliamo passare per quelli che accettano tutto in silenzio soltanto perchè la nostra classifica e relativamente tranquilla”.

Leggi anche – Mihajlovic attacca Sky Calcio Club: “Vergogna, sembrava Inter Channel”