Sky WiFi, le prime promozioni low cost: servizi e costi di attivazione

Sky WiFi, lanciate le promozioni per il servizio di telefonia e di connessione veloce in fibra ottica. I dettagli e i costi dei vari pacchetti

Sky WiFi, le prime promozioni lowcost: servizi e costi di attivazione
Sky WiFi, le prime promozioni lowcost: servizi e costi di attivazione

Sky si è lanciata anche nel settore della telefonia e della connessione veloce in banda larga. La piattaforma satellitare, nata nel 2004 in Italia attraverso la fusione di Tele+ e Stream, è oggi a tutti gli effetti una media company. Ha diversificato le proprie attività e moltiplicato i settori di interesse del proprio business. Da quest’anno, proverà a lanciare anche la sfida a Tim, Vodafone e WindTre sul piano dell’offerta telefonica.

Sky WiFi poggia su un’infrastruttura di rete in fibra realizzata ex novo su architettura Open Fiber. Alle spalle c’è il know how di Comcast, colosso degli Stati Uniti, e della Sky britannica. La rete consente streaming e upload di contenuti ad alta velocità. Con Sky WiFi, la piattaforma propone un’offerta integrata di televisione, attraverso i contenuti premium propri, telefonia e internet, che si gestisce attraverso l’apposita app.

Leggi anche – Sky WiFi: le città coperte, i dispositivi e come funziona la connessione

Sky WiFi, le prime offerte del nuovo provider

Sky WiFi, le prime offerte del nuovo provider
Sky WiFi, le prime offerte del nuovo provider

Per gli utenti che vorranno utilizzare il servizio nelle città attualmente coperte dalla rete, Sky ha disegnato tre possibili offerte. La prima, “Fibra 100%”, consente consumi illimitati senza costi aggiuntivi per la connessione internet. L’abbonamento costa 29,90 euro al mese, è gratuito per i primi tre mesi e non prevede spese di attivazione.

La seconda, “Fibra 100% con Ultra WiFi” è di fatto identica alla prima. Dunque, si può navigare liberamente, alla velocità della Fibra ottica, senza il rischio di ulteriori spese. Questo secondo pacchetto richiede un investimento mensile di 32,90 euro, in quanto comprende anche l’extender di segnale, che migliora la copertura in tutte le aree della casa. I due pacchetti in questione prevedono però i costi aggiuntivi per le chiamate in uscita.

Per ottenere un’offerta onni-comprensiva, che non cambi di prezzo a seconda delle modalità di consumo, si può sottoscrivere il pacchetto “Fibra100% con Ultra Wifi + Voce Unlimited”. In questo caso, il prezzo sale a 37,90 euro al mese, ma si possono effettuare anche chiamate senza limiti verso tutti i numeri fissi e mobili.

Leggi anche – Sky, altri quattro canali chiudono a luglio: quali sono e cosa cambia