Sky, altri quattro canali chiudono a luglio: quali sono e cosa cambia

Sky, da luglio altri 4 canali cesseranno le loro trasmissioni. Dopo Disney Channel, scadute altre licenze di trasmissione che non saranno rinnovate

Sky, chiudono 4 canali
Sky, altri 4 canali in chiusura (Getty Images)

Sono giorni molto importanti per Sky. Dopo il lancio dell’offerta Fibra con Sky Wi-Fi, il broadcast è in trattativa con la Lega per dirimere il contenzioso riguardante i diritti tv di Serie A, il cui mancato pagamento potrebbe addirittura portare all’oscuramento delle dirette di match da metà luglio.

Luglio che sarà un mese ricco di novità per gli abbonati alla piattaforma satellitare che si appresta a “salutare” quattro canali e a rimodulare, seppur parzialmente, la propria offerta  Cinema con una nuova disposizione dei canali di Mediaset Premium.

Potrebbe interessartiDAZN 1, fino a quando il canale sarà visibile su Sky

Sky, quattro canali in chiusura

A luglio, lasceranno la propria posizione sul decoder i canali Man-Ga,  Fox Life, Dove e Lei. Per tutti è scaduto il contratto di licenza che non è stato rinnovato. Man-Ga era dedicato alla trasmissione degli anime giapponese, Fox Life alle serie tv, Dove e Lei rispettivamente ai viaggi e all’intrattenimento (moda, salute, cucina e altro). Se Dove, Lei e Man-Ga chiuderanno definitivamente le trasmissioni, una parte della programmazione di Fox Life come le serie tv Grey’s Anatomy, Outlander e The Resident sarà riproposta sui canali Fox e Fox Crime. 

Sky, nasce il progetto TG8: le anticipazioni sul nuovo programma
Sky (Getty Images)

Novità in arrivo anche per i Canali Cinema. Dal 1 luglio, come annunciato negli spot pubblicitari, i canali cinema ex Mediaset Premium si ridurranno a tre, cambiando denominazione in Premium Cinema 1, Premium Cinema 2 e Premium Cinema 3, dedicati rispettivamente a vari generi cinematografici.

Leggi ancheSky Sports Team, il nuovo servizio sul calcio e la Serie A su Telegram: come funziona