Lautaro Martinez, nuova valutazione del cartellino. Pressing Barcellona

Lautaro Martinez resta l’obiettivo principale di mercato del Barcellona. La valutazione del centravanti dell’Inter, intanto, è cambiata 

Lautaro Martinez, Barcellona sempre in corsa (Getty Images)
Lautaro Martinez, Barcellona sempre in corsa (Getty Images)

La trattativa tra Barcellona e Inter per Lautaro Martinez prosegue. L’attaccante nerazzurro non sta vivendo un momento facile della sua stagione, probabilmente perchè condizionato dalle voci di mercato che l’hanno accostato da tempo ai blaugrana. Da quando la stagione è ripresa il 22enne ha trovato un solo gol nella prima sfida di campionato post lockdown contro la Sampdoria. Sia con il Napoli in Coppa Italia, che nelle sfide di Serie A contro Sassuolo, Parma, Brescia, Bologna e Verona, l’argentino è rimasto a secco.

Le occasioni migliori sono arrivate con le “Rondinelle”, dove l’Inter ha vinto 6-0, ma senza lo zampino del “Toro” e, soprattutto, contro i rossoblu di Mihajlovic, quando l’ex Racing si è fatto parare da Skorupski il calcio di rigore. Un momento negativo che l’ha portato a sedersi anche in panchina nell’ultima giornata, con Antonio Conte che gli ha preferito Alexis Sanchez.

Potrebbe interessarti anche: Inter, futuro incerto per Conte: Allegri in pole per sostituirlo

Lautaro Martinez al Barcellona: la strategia blaugrana

Lautaro, nuovo tentativo del Barça (Getty Images)
Lautaro, nuovo tentativo del Barça (Getty Images)

La clausola rescissoria da 111 milioni decisa dall’Inter, intanto, è scaduta lo scorso 7 luglio. Il Barcellona non l’ha pagata, come facilmente pronosticabile, ma il club spagnolo è rimasto sulle tracce dell’attaccante. Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, l’attuale valutazione di Lautaro si aggirerebbe intorno ai 90 milioni di euro, ancora troppi per i catalani.

La crisi finanziaria generata dal Covid-19 impedirebbe al presidente Bartomeu di investire cifre così elevate per un singolo giocatore, da qui la nascita di una strategia alternativa. Nel caso in cui sia Lautaro Martinez stesso a chiedere la cessione all’Inter, il Barça potrebbe aumentare il proprio pressing e cercare di strappare un accordo ad un costo inferiore. Il finale di stagione dei nerazzurri e del classe ’97 sarà quindi cruciale per gli sviluppi della trattativa e di un eventuale fumata bianca.

Leggi anche -> Lautaro Martinez, clausola scaduta: le prossime mosse del Barcellona